SdITrasmissioneFile - Esito

In caso di problemi di consegna (sia di fatture che di notifiche), SdI esegue più tentativi. Stando all’ultima versione (1.7.1) delle specifiche tecniche:

  • Per le fatture: 4 tentativi, uno ogni 6 ore
  • Per le notifiche: 6 tentativi, uno ogni 12 ore

Esiste inoltre la possibilità, sempre tramite web service, di richiedere il reinoltro sia delle fatture che delle notifiche. Se guardi i due documenti con le “Istruzioni per il servizio SDICoop…” sia Trasmissione che Ricezione, vedrai che c’è una sezione dedicata ai “Servizi massivi di quadratura e reinoltro”.
La quadratura ti permette di avere un elenco delle fatture/notifiche per un dato periodo (che puoi confrontare con quello che hai effettivamente ricevuto) mentre al servizio di reinoltro puoi chiedere di mandarti di nuovo fatture/notifiche specifiche.
Questo servizio soffre di un “piccolo” problema: l’intervallo di date per cui può essere fatta la richiesta è molto specifico (e diverso tra fatture B2B e B2G), nel senso che non puoi fare la richiesta finché non sono passati almeno X giorni e non puoi farla dopo che sono passati più di Y giorni.

1 Mi Piace