Consultazione pubblica sulla circolare per la qualificazione dei servizi SaaS per il Cloud della PA

È stata pubblicata in consultazione pubblica la Circolare di AgID che definisce i requisiti di qualificazione delle soluzioni Software as a Service (SaaS) per la PA, erogabili sull’ambiente Cloud della PA, ovvero l’insieme delle infrastrutture e servizi IaaS/PaaS erogati da Cloud SPC, dai PSN e dagli altri CSP che saranno qualificati ai sensi di quanto disposto dal Piano Triennale.

Fino al 29 Gennaio 2018 (prorogata fino al 1 Marzo 2018), tutti i soggetti coinvolti potranno contribuire con commenti e integrazioni alla stesura definitiva del documento che definisce caratteristiche e modalità di qualificazione delle soluzioni Software as a Service.

Il testo della circolare “Criteri per la qualificazione di servizi SaaS per il Cloud della PA” è in consultazione su Read The Docs.
Questa sezione del forum è invece dedicata alle discussioni di carattere generale sul tema.


Paolo de Rosa
Data Center & Cloud

Team per la Trasformazione Digitale
Presidenza del Consiglio dei Ministri

5 Mi Piace

Buongiorno
con riferimento alla possibilità di contribuire con commenti e integrazioni alla stesura definitiva del documento che definisce caratteristiche e modalità di qualificazione delle soluzioni Software as a Service, vorrei sapere con quale modalità sia possibile farlo.
Ovvero attraverso questo forum oppure in quale altro modo?
Grazie

Salve Guido,

seguendo il link Read The Docs in ogni pagina in basso c’è uno spazio per commenti.

Simone Piunno
Team per la Trasformazione Digitale

Salve. Ho sottomesso il mio commento nella sezione Disqus ma dopo qualche ora il post è sparito ed è stato flagato come spam.
Vorrei essere certo che la piattaforma recepisca il controibuto. Ho segnalato, sempre nella piattaforma Discus, che non si tratta di spam e spero venga trattato di conseguenza e pubblicato.
Saluti

Ciao Guido,
c’erano dei problemi con le impostazioni Anti SPAM , sono stati risolti e tutti i commenti ora sono visibili come prima.

Saluti
Paolo de Rosa
Team per la trasformazione digitale