Finalmente riesco a effettuare i test di login con CIE in pre produzione.
Come già detto da altri la pre produzione consente accesso solo a livello 3, e si possono fare i test di accesso anche con carte identità reali purchè si utilizzi l’app per smartphone relativa alla pre produzione che si chiama proprio “CieID Preproduzione”, la trovate qui App Center
Grazie a tutti.
Che strano, non mi pareva fosse in Play Store l’app di preproduzione! Non mi sembra di vederla nemmeno ora, io la recupero da qui: App Center
Chiedo scusa per la mia disattenzione, l’app di pre produzione si trova al link indicato da @glauco, ho corretto il mio messaggio
Buorgiorno,
quando cerco di effettuare l’accesso alla demo spid da www la richiesta contiene questo parametro:
AssertionConsumerServiceURL=\https://www.cipsassari.it/SPIDCIE/module.php/saml/sp/saml2-acs.php/spid
quando lo faccio da non www ho quest’altro parametro
AssertionConsumerServiceURL=\https://cipsassari.it/SPIDCIE/module.php/saml/sp/saml2-acs.php/spid
nel primo caso ottengo un errore strict,
“The AssertionConsumerServiceURL attribute MUST be equal to an AssertionConsumerService Location”
avete idea di come sia possibile far funzionare correttamente entrambi i casi?
grazie.
Buongiorno @Sharlab ,
come già indicavo su altri canali, i riferimenti nel metadata vengono generati a partire dal dominio sul quale si accede. Per risolvere il problema conviene evitare che si possa accedere all’applicativo con diversi domini, impostando sulla configurazione del webserver redirect per il dominio secondario verso il dominio principale i cui riferimenti saranno presenti nel metadata.
Saluti
Buongiorno,
sto cercando di passare dalla CIE di pre-produzione in cui funziona tutto correttamente alla fase di produzione, oltre a creare la componente tecnica nel portale di federazione con ambiente “Produzione” ci sono altri passaggi fare? il metadata CIE rimane lo stesso della pre-produzione?
grazie
Buongiorno @Sharlab ,
oltre la registrazione della convenzione e della componente tecnica, per il protocollo SAML, non sono necessari ulteriori passaggi. Confermo inoltre che il metadata da registrare in ambiente di produzione può essere lo stesso utilizzato per l’ambiente di pre-produzione.
Buongiorno @damikael damikael,
abbiamo attivato in pre-produzione la CIE, ci è arrivata una card di test ma sembra che i test non siano possibili. E’ un problema dell’interfaccia CIE? Anche provando con dati veri di autenticazione ci da errore. Unica soluzione è sentire il contatto tecnico? Grazie
L’ambiente di preproduzione CIE funziona anche con CIE reali ma presentando sempre il livello 3. Consiglio di riprovare cancellando eventuali cookie sul browser. Se il problema persiste, per verificare meglio, ti chiederei di indicarmi la url dove è esposto l’ambiente con il bottone “Entra con CIE” collegato all’ambiente di preproduzione.
Saluti
Michele
Buongiorno, grazie della risposta. Io ho provato installando l’app di test però utilizzando la card che ci hanno inviato per fare i test ci da sempre errore di lettura dopo 25 secondi di lettura. L’url è LOGIN AREA RISERVATA - ORDINE ARCHITETTI PPC DELLA SPEZIA
Oggi provo a impostare la mia CIE sull’applicazione di test .
Grazie 1000
@Andrea_Salis ,
a parte l’errore di utente non autorizzato riscontrato sul sito a seguito dell’autenticazione, ti confermo di essere riuscito ad accedere con la mia CIE.
Grazie, abbiamo provato a spostarla in produzione. Di norma quanto tempo ci impiega da federata a essere operativa?
Grazie 1000
Dalla mia esperienza, la federazione in produzione CIE è abbastanza veloce, se non ci sono errori, il metadata viene registrato in giornata.
Ultima domanda, ho visto che il link dalla mia applicazione continua a dare idp=cie test dove lo vado a modificare? Utilizziamo il suo progetto spid-cie php
grazie
è possibile modificare il parametro nella pagina di template del proxy che viene generata durante il setup: proxy-spid-php.php
Grazie! Ero poi riuscito