SPID spid-dotnet-sdk

Buongiorno a tutti,
utilizzando il progetto di cui in oggetto (app aspnet classic) siamo riusciti a loggarci con spid sull’ambiente di test da voi rilasciato (WS2O docker).
Poi volevo anche chiedere rispetto all’ IDP ufficiale SPID qual’è il passo successivo che dovremmo fare? Possiamo testare gli altri IDP già da ora?

Se qualcuno riscontra degli errori posso dirvi cosa ho dovuto modificare nel codice rispetto a quello rilasciato.

ciao a tutti

Buongiorno @psartiano, rispetto alla domanda che hai posto ti risponderà @umbros con tutte le indicazioni.

Se per far funzionare spid-dotnet-sdk hai dovuto fare delle modifiche ti invito ad aprire una issue nel repository del progetto e a documentarle lì in modo che altri sviluppatori possano beneficiarne e i maintainer di spid-dotnet-sdk possano incorporarle nel codice. (Grazie! Te ne saranno tutti molto grati :slight_smile:)

Alessandro Ranellucci
Team per la Trasformazione Digitale

Ciao @psartiano,
se avete un’implementazione per una PA che deve fare la validazione per la successiva messa in produzione, in questo momento, permettiamo il caricamento sugli IDP di produzione per il test finale; altrimenti la cosa non è possibile.
Per quanto riguarda il codice rilasciato ti ha già risposto @alranel :wink: quindi grazie della contribuzione alla community.

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale

Ciao @psartiano, sono il mantainer di spid-dotnet-sdk.
Se apri una issue in https://github.com/italia/spid-dotnet-sdk e mi spieghi cos’hai avuto necessità di cambiare sarei molto interessato ad accettare una tua PR o a incorporare direttamente io le modifiche nell’SDK.

1 Mi Piace