SPID Weekly Meeting

Ciao a tutti,
lo SPID Weekly Meeting riparte da giovedì 21 settembre. In questi giorni io con il mio gruppo di sviluppatori stiamo portando a termine l’ambiente di sviluppo che sarà rilasciato sia online che in docker da subito e la prossima settimana lo comunicherò ufficialmente.
Nel frattempo il repository è questo: https://github.com/italia/spid-testenv

Ciao e a giovedì

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale

1 Mi Piace

Grazie @zammic sono le tematiche che tratteremo settimana prossima.

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale

Posso solo dire finalmente!
Non vedo l’ora di una bella documentazione su come metterlo su!

Ciao a tutti…
domani alle 16 riparte il weekly meeting :slight_smile: in alto il programma.

Ciao

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale

Purtroppo sono arrivato tardi e non sono riuscito a sentire il meeting, qualcuno potrebbe riportare sul forum qualche informazione, in particolare sullo stato avanzamento automazione delle procedure di accreditamento (metadati, elenco dei servizi) ? O dirmi dove potrei trovare qualche info…

Grazie infinite
Saluti
Federico Albesano

1 Mi Piace

Anch’io non sono riuscito a partecipare. cosa si è detto sulla FEA?

Quale sarà l’OdG del weekly meeting di oggi?
Sarebbe bello che durante i weekly meeting fosse redatto un piccolo verbale in modo da consentire agli assenti di tenersi comunque informati.
Cosa si è detto sulla FEA lo scorso meeting? se ne parlerà oggi?

A giudicare dal fatto che su Jitsi ci sono solo io, sembrerebbe di capire che il weekly meeting oggi non ci sia…
Forse sarebbe bene informare per tempo… :frowning:

Ciao @emmedi
corretto sui verbali e verranno fatti. Riguardo la FEA non abbiamo detto molto se non le novità introdotte dalle prossime modifiche del CAD.
Oggi non ci sarà il weekly meeting perchè abbiamo in chiusura delle attività come la pubblicazione dell’ambiente di test SPID.
A giovedì prossimo

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale

Vedo che non c’è nessuno in linea, c’è qualcosa che dovrei sapere?

@umbros: Il tempo di tutti è prezioso e tenere il calendario libero per il pomeriggio di giovedì è sempre un’impresa.
Sarebbe opportuno che, se il weekly meeting non si può svolgere, fossimo avvisati tutti per tempo.

Sembra di capire che il weekly meeting non ci sarà neppure oggi?

Ciao @emmedi,
corretto, da lunedì verrà fissato un calendario fisso con gli appuntamenti confermati.

Buona giornata
Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale

Ancora una volta il weekly-meeting non si è tenuto, ancora una volta nessuno è stato avvisato.
Non mi pare che sia questo il modo giusto di costruire una comunità che collabora.

3 Mi Piace

@emmedi credo che se non c’è un annuncio da parte di @umbros del meeting vuol dire che non c’è nessun meeting…

Ah, pensavo che weekly volesse dire settimanale… :wink:

1 Mi Piace

Si inizialmente era settimanale ma poi è diventato casual/sporadico o dir si voglia…purtroppo loro hanno molto da fare e sicuramente cercando di trovare del tempo per il meeting. Bisogna pazientare…

Ciao a tutti,
ultimamente ci sono state diverse attività da mettere in piedi e credetemi non c’è stato momento per organizzare gli incontri. Ripartiamo dalla prossima settimana.

Grazie a tutti per la pazienza :slight_smile:

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale

ciao @umbros oggi pomeriggio ci confermi che c’è il meeting?
grazie.

Ciao @peppepegasus pubblicati :slight_smile:

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale