Student.IO - La student card del futuro

Salve a tutti,

come anticipato su Slack, sono un rappresentante al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (nonché appassionato follower dei lavori del team digitale) e, parlando con altri rappresentanti, è sorta una discussione in merito ad un progetto di una student card nazionale in via di sviluppo. L’idea è quella di mettere a sistema i servizi oggi offerti dagli enti (regionali) per il diritto allo studio così da permettere agli studenti in difficoltà economiche di essere agevolati non solo nel contesto del loro ateneo, ma ovunque vadano nell’ambito del territorio italiano.

Pensavo, tuttavia, data l’estrema propensione all’utilizzo della tecnologia della platea, che potrebbe essere sensato integrare questi servizi interamente all’interno di IO e quindi dedicare l’eventuale budget per la distribuzione e lo sviluppo delle carte fisiche, interamente ad uno sviluppo più future-oriented delle necessarie integrazioni (senza reinventare la ruota con nuove app ecc).

Credete sia conforme alle idee/obiettivi di IO? Quale criticità vedete e/o quali passaggi è necessario svolgere?

3 Mi Piace