Supporto tecnico, a quanti risponde?

Buongiorno a tutti.

Qualcuno è riuscito a contattare il supporto tecnico tramite l’app IO ricevendo risposta?
C’è qualche altro canale per segnalare malfunzionamenti o comunque riuscire ad avere la loro attenzione? :sweat_smile:

Capisco che magari occorra filtrare le segnalazione di problemi reali da quelli che non lo sono.

Però se la risposta quando si invia una segnalazione è di riprovare più tardi, perchè c’è un ingente numero di segnalazioni e gli operatori sono tutti occupati, senza avere conferma che la segnalazione venga esaminata, secondo me c’è qualcosa che non va…

Sarei felice di sapere quanti di voi sono riusciti ad avere contatti con il supporto tecnico.

Grazie a tutti :wink:

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Ci ho provate anche io, ma sono arrivato alla conclusione che dall’altra parte c’è solamente un BOT, qualsiasi cosa chiedi le risposte sono sempre le stesse.

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Ma ti hanno risposto qualcosa di diverso di riprovare più tardi?

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A me sono arrivate solamente risposte automatiche, come questa
Non ricevi risposta a questa segnalazione o perché tutti i nostri operatori sono occupati o perché la stai inviando al di fuori dell’orario di assistenza. Ti invitiamo a riprovare in un altro momento.
Il team di assistenza di app IO è disponibile tutti i giorni (ad esclusione delle festività nazionali):

  • dal lunedì al venerdì: dalle ore 8.00 alle 20.00
  • sabato e domenica: dalle ore 8.00 alle 13.00
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Come a me…
Si sono risposte automatiche…
Pensavo che a qualcuno rispondessero…
Evidentemente magari… se tutto va bene… le guardano ma non rispondono.

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Ma non avrebbe più senso un sistema a ticket h24 (come quello rodato di software professionalmente utilizzati a aziende e PP.AA., in cui le segnalazioni sono accettate a tutte le ore), magari con qualche automatismo che informi l’assistenza della configurazione di base del sistema in uso dall’utente (che, essendo spesso profano, potrebbe fare segnalazioni incomplete o poco rilevanti per la soluzione del suo problema)?

Ciao Luca,
penso che qualunque cosa, rispetto ad una risposta automatica, che lascia intendere che nemmeno venga presa in carico la segnalazione, possa andar bene.

Probabilmente scarseggiano di personale, e così nessuno si aspetta una risposta ed in un certo senso si rassegna.

Poi magari le guardano e le vagliano… ma così com’è messa è per forse prendere in carico segnalazioni rilevanti senza dover dare risposta.

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A me dalla App hanno dato 2 tipi di risposta. La prima è il solito elenco delle motivazioni per cui le transazioni non possono essere state conteggiate, e inizia così:

ATTENZIONE: Se non vedi le transazioni che hai effettuato con una carta pagoBANCOMAT negli ultimi 10 giorni, tieni conto che la trasmissione dei flussi delle transazioni Bancomat sta subendo dei ritardi. Le transazioni verranno comunque tutte recuperate nei prossimi giorni. Per quanto riguarda eventuali altre problematiche, l’ingente volume di richieste di assistenza ricevute non ci permette di rispondere a tutte le singole segnalazioni. Ti forniamo alcuni suggerimenti relativi alle casistiche più frequenti sperando che possano esserti di aiuto…

E la seconda così:
Ciao, come già fatto presente, l’app IO ti consente di visualizzare solo e soltanto le transazioni che, a sua volta, il sistema gestito da PagoPA S.p.A. (responsabile dell’infrastruttura tecnologica alla base del programma) riceve dagli “Acquirer convenzionati”, cioè i soggetti bancari che elaborano i pagamenti effettuati dai cittadini iscritti al programma (qui trovi l’elenco completo: https://io.italia.it/cashback/acquirer). Come ti abbiamo detto, per sollecitare le verifiche sul tuo caso è necessario che tu ci fornisca copia dello scontrino POS. E’ comunque necessario che tale scontrino riporti la denominazione dell’Acquirer che ha gestito la tua transazione; solo così ci sarà possibile sollecitare delle verifiche da parte degli “Acquirer convenzionati” sul tuo caso.

Alla mia risposta che era impossibile che le persone si fossero tenuti gli scontrini delle transazioni, senza sapere anticipatamente che servissero, la risposta si è ripetuta uguale identica. Quando ho risposto “si vabbè ma se le risposte sono tutte uguali per tutti…” la mia segnalazione è stata chiusa (23/01/2021).

Sarei già stato felice almeno una volta di aver ricevuto una risposta diversa dalle mie…
Evidentemente a qualcuno rispondono… :grin:

Non ne sono sicura, visto che la risposta si è ripetuta identica 2 volte di fila, forse è solo una variante delle risposte automatiche.
“come ti abbiamo detto” non so a cosa si riferisca, non era mai stato detto prima.

Se qualcuno ha ricevuto messaggi non automatici lo scriva qui perfavore.