Tempi di consegna SdI

Ma che tempi di consegna ha lo SdI in questo momento?
Prima mandavo le fatture via PEC e in pochi secondi erano al cliente. Ieri ne ho inviata una via SdI e ancora è “da inoltrare”. Mi sembra assurdo, soprattutto in un periodo in cui sarà in uso all’1% di quello che transiterà da gennaio…
Chi ha già usato il canale da un po’ che tempi ha riscontrato? Sono sempre questi?

grazie

noi abbiamo fatto dei test reali a inizio novembre inviando fattura e nota di credito.
tra un totale di 8 documenti tra il mercoledì e il venerdì, il tempo è stato tra un minimo di 40 minuti e un massimo 4 ore

@baz, il mio nodo è in produzione da qualche mese. Per ora ho un centinaio di FE in uscita al giorno in media. Fino a metà Novembre nel giro di qualche ora al max si aveva la notifica, poi la situazione è andata drammaticamente peggiorando. Non ricevo notifiche dal 3/12 nè FE in ingresso.
Per dirla in parole povere: “Non funziona un #####”

occhio ai lavori straordinari di manutenzione che ci sono stati i questi giorni

mi sa che lo stanno mettendo continuamente fuori linea per completarlo, a tre settimane da quando dovrà “scalare” su tutta Italia… avrà sotto un’architettura cloud-oriented? :slight_smile:
Volevo inoltrare fatture fin da subito per un avvio graduale, ma se non funziona niente ci bloccano tutto fino a gennaio.

comunque se è dal 3 dicembre che non processa niente, questo intervento dell’1 e 2 sarà andato alla grande…

@baz non è che non processi: io ho un nodo SFTP e mi preleva abbastanza regolarmente i supporti in uscita. Poi a caso mi caricano file di esito ET01 --> invio andato a buon fine. Da lì in avanti il nulla.
Infatti accedendo al monitoraggio dei file trasmessi ho una tonnellata di fatture “Da Inviare”.

Probabilmente l’intervento dell’1 e del 2 dicembre è servito ad eseguire un downgrade da un’infrastruttura subdecente ad un VPS MioCugino Premium da 0.5€/mese con connessione 56k e 8k di banda garantita :rofl:

Altra barzelletta: appena ricevuta comunicazione di Incident sulla mia infrastruttura.
Leggo il debug che mi allegano e, udite udite, il problema è dal lato loro! :rofl::rofl::rofl:

OpenSSH_7.4p1, OpenSSL 1.0.2k-fips 26 Jan 2017
debug1: Reading configuration data /etc/ssh/ssh_config
debug1: /etc/ssh/ssh_config line 58: Applying options for *
debug1: Connecting to XXX.XXX.XXX.XXX [XXX.XXX.XXX.XXX] port 22.
debug1: Connection established.
debug1: identity file /gestione/.ssh/id_rsa type 1
debug1: key_load_public: No such file or directory
debug1: identity file /gestione/.ssh/id_rsa-cert type -1
debug1: key_load_public: No such file or directory
[…]

allo sbando
ma questa comunicazione di incident in che modo la ricevi?

Me le invia via mail Sogei in automatico

ma alla PEC di registrazione del canale vuoi dire? Perchè alla mia non sono mai stati in grado di mandare nulla e ho il terrore di non sapere nulla in caso di problemi… :frowning:

No alla mail che gli ho indicato in non mi ricordo quale occasione… :grimacing:

Ciao Federico, anche noi abbiamo ricevuto questa email anzi a dire il vero né ho già ricevute 2, la prima dove in base al DEBUG fornito funzionava tutto bene… la seconda sembra che sia un problema loro a fronte di un errore: “Host key verification failed. Couldn’t read packet: Connection reset by peer”, io lato server non ho ravvisato alcun tipo di errore… ho paura… molta paura… in compenso prelevano i file che deposito in “DatiVersoSdITest” ma poi non ottengo nessun esito… è normale a qualcuno di voi succede la stessa cosa ?

Empiricamente ho notato che finchè prelevano i supporti ed aggiornano il “semaforo” non c’è da preoccuparsi. Per avere gli esiti ci vuole mooooooooooolta pazienza…

Pazienza tipo … dopo due giorni nemmeno un byte ?

Dal famoso aggiornamento dell’1/12 impiegano 2-6ore a mandarmi gli esiti (e sono in produzione). E sto ancora aspettando le notifiche delle fatture del 4/12…

Anche il semaforo si è bloccato l’aggiornamento… telefonate inutili… numero di riferimento suona a vuoto …email finiscono nel nulla … assistenza telefonica del numero verde… lasciamo perdere… sto iniziando a perdere le speranze …

io ho spedito “solo” ieri, e ancora non l’hanno trasmessa

Questo è un problema… Insisti con il numero verde finchè non ti aprono un ticket

Stessa cosa anche a me, è la seconda, la prima di alcuni gg fa senza log, quella di stamattina con log, ma problema lato loro, come per Federico.
@Bruno: la ricevo per email da servizicrittograficiFTP@sogei.it

Ciao @paolo.pedrielli, forse ho empiricamente scoperto perchè mi arrivassero notifiche di incident vuote:
ho ricreato le directory di test, mi è apparso un “semaforo” anche in quella (ora ne ho due che vengono aggiornati) ed ho smesso di ricevere notifiche di incident…