Utilizzo CIE su Windows e Mac os Mojave

Buongiorno ho scaricato il Middleware sia su Mac Os Mojave che su Windows 10 non riesco a fare l’abilitazione della CIE, mentre sono riuscito ad usarla con Android, quindi escluderei il malfunzionamento della card. Su windows ho installato il software della card ma non mi è apparsa la voce abilita CIEID, se vado su entra con CIE sul sito della regione toscana mi dice, qualcosa è andato storto quando clicco su cambio o modifica pin mi dice appoggiare la cie sul lettore per effettuare il cambio pin . Vorrei far notare che il lettore nfc, acr122u-a9, in mio possesso con altri dispositivi funziona correttamente, lo uso per scrivere tag nfc. Mentre in Mac OS Mojave all’atto di abilitare la cie mi da avviso:"errore inaspettato durante la comunicazione con la smart card

1 Mi Piace

Buongiorno Vincenzo,

per il lettore ACR122u sono stati osservati problemi nel riconoscimento della CIE da parte del Software CIE.

Se ne parla in questo thread:

Per Windows è stata rilasciata una versione 1.1 beta del Software CIE che risolve il problema osservato. Presto verrà rilasciata ufficialmente in produzione e si sta apportando la stessa modifica anche al Software CIE per Mac Osx.

Ti invitiamo a restare sintonizzato sul Forum e ad effettuare intanto una prova su Windows installando la versione 1.1beta prelevabile da https://github.com/italia/cie-middleware/releases.

A presto.