Verifica Metadata

Ciao,

in che modo si potrebbe verificare i metadata prima di sottometterli ad AgID? Soprattutto per quanto riguarda la signature.
AgID mi sta segnalando delle incongruenze sia sui contenuti che sulla firma di metadata generati allo stesso modo di altri che in passato avevano funzionato.
Ho provato a verificarli con https://www.samltool.com/online_tools.php e mi dice che sono ok ma forse non verifica a fondo la signature, come si può fare?

1 Mi Piace

Ciao @Gibson,
il tool che segnali è corretto per un profilo generico e non per quello SPID quindi non è da ritenersi compliant.
Nei giorni scorsi è stato rilasciato una parte del costruttore metadata https://github.com/italia/spid-metadata-builder che sarà arricchito della funzionalità di firma, compresa la creazione di un self signed. La data di rilascio della prima release è fissata per lunedì 22/05. Nel frattempo, per la firma, si può utilizzare l’altro tool https://github.com/italia/spid-metadata-signer che fa uso di XmlSecTool. Ti ricordo, ma non penso ce ne sia la necessità, che la firma del metadata deve essere effettuata ogni qualvolta viene modificato il file altrimenti genera un errore.