Volete migliorare l'app io?

Perche sull’app IO non viene fornita assistenza? Perche le richieste vengono chiuse automaticamente senza risolverle?
Perche oggi non funziona:

  • il tasto “la tua posizioe” se attivato l’app si chiude invece di indicare il numero di transazioni associate al 100.000 in classifica?
  • se si esce dall’app e si prova a rientrare con spid messo a disposizione da Poste, il tasto del provider associate a Poste nella schermata di scelta del provider non attiva il processo di autenticazione…
    Perche rimango fuori dall’applicazione?
    L’app Immuni l’ho gia dismessa, devo fare la stessa cosa con Io?

:upside_down_face: sinceramente io non rilevo nessuna di queste problematiche, sei certo che non dipenda dal tuo dispositivo? :upside_down_face:

Magari se dai qualche altra informazione possiamo aiutarti, su che dispositivo hai installato IO ? che versione di Android o iOS ha ?
Personalmente ho appena riautenticato IO proprio con lo SPid di poste e ha funzionato senza problemi, vedo anche la mia posizione e tutte le transazioni fatte.

Grazie per le risposte… Questa mattina ho riprovato e sono riuscito a fare tutte le operazioni che ieri erano bloccate; probabilmente anche grazie alle vs. risposte, che mi tranquillizzano sull’applicazione Io, c’era qualcosa di non aggiornato sul cellulare…; comunque, la vera assistenza si ottiene tramite il Forum…

È possibile che i suoi problemi siano dovuti alla problematica di molti sistemi Android che usano app Google riscontrata ieri per circa 24 ore a livello mondiale (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/app-android-in-crash-per-alcuni-utenti-google-rilascia-il-fix-ecco-come-sistemare-il-problema_96424.html).

Per il resto, siamo d’accordo che tutti i servizi digitali della PA (non solo IO, ma anche PagoPA, e le nove società private che rilasciano SPID) manchino di un servizio assistenza efficiente. Purtroppo credo manchino completamente le risorse finanziarie necessarie (sono state fatte app e controapp, identità e controidentità digitali, e iniziative organizzate in fretta e furia come il Cashback, ma occorrerebbero centinaia di centralinisti per supportare sessanta milioni di utenti potenziali…). Dobbiamo purtroppo avere moltissima pazienza e sperare che si ponga mano al problema (innanzitutto semplificando e razionalizzando, e poi assumendo più persone).