Perche sull’app IO non viene fornita assistenza? Perche le richieste vengono chiuse automaticamente senza risolverle?
Perche oggi non funziona:
il tasto “la tua posizioe” se attivato l’app si chiude invece di indicare il numero di transazioni associate al 100.000 in classifica?
se si esce dall’app e si prova a rientrare con spid messo a disposizione da Poste, il tasto del provider associate a Poste nella schermata di scelta del provider non attiva il processo di autenticazione…
Perche rimango fuori dall’applicazione?
L’app Immuni l’ho gia dismessa, devo fare la stessa cosa con Io?
Magari se dai qualche altra informazione possiamo aiutarti, su che dispositivo hai installato IO ? che versione di Android o iOS ha ?
Personalmente ho appena riautenticato IO proprio con lo SPid di poste e ha funzionato senza problemi, vedo anche la mia posizione e tutte le transazioni fatte.
Grazie per le risposte… Questa mattina ho riprovato e sono riuscito a fare tutte le operazioni che ieri erano bloccate; probabilmente anche grazie alle vs. risposte, che mi tranquillizzano sull’applicazione Io, c’era qualcosa di non aggiornato sul cellulare…; comunque, la vera assistenza si ottiene tramite il Forum…
Per il resto, siamo d’accordo che tutti i servizi digitali della PA (non solo IO, ma anche PagoPA, e le nove società private che rilasciano SPID) manchino di un servizio assistenza efficiente. Purtroppo credo manchino completamente le risorse finanziarie necessarie (sono state fatte app e controapp, identità e controidentità digitali, e iniziative organizzate in fretta e furia come il Cashback, ma occorrerebbero centinaia di centralinisti per supportare sessanta milioni di utenti potenziali…). Dobbiamo purtroppo avere moltissima pazienza e sperare che si ponga mano al problema (innanzitutto semplificando e razionalizzando, e poi assumendo più persone).