5 click per usare la CIE

se non impossibilitato a fare altrimenti utilizzo la CIE solo da PC , e ogni volta mi chiedo se tutti questi passaggi siano realmente necessari. Si potrebbe eliminarne almeno qualcuno?

ACCEDI
CIE
ENTRA CON CIE
ENTRA CON LETTURA CARTA CIE
PROSEGUI CON COMPUTER

4 Mi Piace

Esattamente cosa intende? Da PC io uso di solito un accesso a livello 2, comporta solo un qrcode da leggere tramite cellulare con l’app CieID e validare la lettura con l’impronta digitale.

@Nosve Ci riferiamo alla modalitĂ  di utilizzo che prevede la lettura carte da lettore pc, quindi senza utilizzo di app.

@Karakorum Si è rimasto sia il vecchio medoto a cui si è aggiunto il nuovo, sarebbe bello che si potesse mettere direttamente nella scheramta sotto il qr code direttamente i 2 pulsanti con app e con computer. @IPZS-CIE Sarebbe per caso ottimizzabile un pò il processo per l’utilizzo da pc della lettura carta diretta? Eliminando un click?

Oltre alla CIE italiana uso la C.I. estone e quella tedesca. Non fanno tutte queste domande. Carta, PIN, e vai! L’Europa di riferimento e’ sempre la stessa.

Mi sono spesso chiesto a cosa serva la domanda se si sia d’accordo a inoltrare nome e Codice Fiscale all’Ente che si sta contattando. Altrimenti come ci si identifica? Se non si e’ d’accordo, che non lo si contatti.

Quasi certamente e’ una conseguenza della diseguaglianza nazionale “Formalismi >> Pragmatismo”

1 Mi Piace