Buongiorno.
Ho utilizzato fino a poco tempo fa lettore ACR122U-A9 per accedere ai servizi digitali con CIE da PC, per me e per i miei genitori. L’accesso è stato spesso difficoltoso, ma provando più volte dopo 2 o tre tentativi riuscivo ad entrare in tutti i servizi.
Ora però non riesco più ad accedere, nello specifico al sito per lo scarico del Green Pass da sito dgc.gov.it.
Ho provato anche ad aggiornare CIE ID (CIE-Middleware-1.4.3.2), nessun cambiamento.
Test eseguito sia con DPC desktop cion W11, che con portatile con W10.
Ho azzerato il software, eliminando i tre abbinamenti con le rispettive carte CIE. Sorpresa: la carta CIE viene perfettamente riconosciuta (lettura carta OK), ma al momento dell’autenticazione il processo si blocca!
Presumo che il tutto possa dipendere da problemi di dialogo con il server. Ovviamente la connessione ad internet è perfettamente funzionante.
Potete darmi qualche utile indicazione? Grazie
Vedo che anche a lei i tecnici (mi vien da ridere solo a scriverla questa parola) non forniscono alcuna risposta. Ed il motivo è evidente: siamo a Maggio 2023, sono passati ben 6 mesi quasi dalla sua segnalazione ed il problema da lei segnalato è analogo al mio, ancora irrisolto. Anche alle mail non rispondono…
Anch’io ho problemi analoghi; sono riuscito a scaricare i modelli precompilati ai primi di maggio e poi dopo il 14 maggio non sono piu riuscito ad accedere e non riesco a comprendere la causa del malfunzionamento.
Siamo nel 2025 e lo stesso problema lo ho anch’io, che ho provato a usare il SW Middleware per la prima volta. Riconosce la presenza del lettore e inizia a leggere la CIE, ma la barra di avanzamento si ferma +o- al 25% e si blocca tutto. Qualcuno è riuscito a risolvere?
Risolto installando la versione CIE-Middleware_1.4.1.0, reperita qui: Interfaccia Lettore Scrittore Nfc Rfid ACR122U 13.56MHz USB - Webbo Connectivity Solutions
Nel software CIE Middleware, però, non sono riuscito a trovare da nessuna parte le informazioni sulla versione.
Le informazioni, dicono " Privacy Policy Middleware CieID Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2019", ma sono quelle della privacy.