Abbinare la CIE con il sofware CIE-Middleware

Dopo aver acquistato un lettore NFC ho installato il software CIE-Middleware v. 1.2.3.0 dal sito ufficiale. Fin qui tutto bene, ma il problema si presenta quanto apro il sofware nel mio PC e vado nella schermata di “Abbina la tua CIE”. Questa schermata il mio PC me la mostra non in formato intero, per cui non vedo la parte dove si inserisce il PIN (vedo solo le prime due caselle) e non vedo il tasto in basso “Abbina”. Se tento di estendere l’immagine cliccando nel tasto in alto a destra “ingrandisci” non succede nulla (come se questo comando fosse disattivato). Come posso risolvere? Grazie.

Salve,
pure io ho avuto lo stesso problema con la versione 1320, ho tolto questa versione e ho messo la vers.1310 ,con questa l’interfaccia del software si apre normalmente ma non sono riuscito ad abbinare la CIE usando il lettore ACR-122U-A9 il link della vers.1310: Release V.1.3.1.0 · italia/cie-middleware · GitHub

Ciao @Luigi1962,

grazie della segnalazione, verifichiamo. E’ stata aperta la issue #82 .
Che risoluzione ha il tuo monitor?

1024 x 768 (il massimo, scelta consigliata) e sistema operativo Windows 7.
Per poter utilizzare la CIE 1.3.2.0 ho dovuto aggiornare il Microsoft NET Framework alla versione 4.8.

Grazie molte. Indaghiamo.

Salve @Luigi1962,

abbiamo pronta una nuova versione del Software CIE che dovrebbe risolvere il problema da lei manifestato. Volevamo chiederle se volesse effettuare una prova con noi e, in caso positivo, una mail a cui essere contattato per ricevere ulteriori istruzioni.
Grazie mille in anticipo.
Saluti.

Salve. Ho un problema che non riesco a risolvere. Ho da circa 7 mesi UBUNTU (ultima versione) , Avendo fatto la CIE 3, ho acquistato il lettore NFC - ASC ACR122U - A9. Ho scaricato il software ufficiale del Ministero dell’Interno, e ho installato i driver per il lettore. Operazione effettuata correttamente, anche qualla del vostro software. Ho creato il modulo in Firefox con la libcie-pkcs11.so , i file sembrano essere correttamente nelle loro cartelle, ma non c’è nessuna icona sul desktop, ne nessun certificato in Firefox. Ho provato in tanti modi…ma niente. Non riesco a vedere il certificato ,anche se il lettore ha la luce rossa accesa e quando appoggio la CIE diventa verde fisso .L’icona della CIE sul desktop non appare, quindi niente registrazione e niente certificato. Ma non di più. Premetto che non ho molta confidenza con i comandi da terminale, sono quasi neofita, cerco sempre di utilizzare l’interfaccia grafica. . Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei infinitamente grato. Grazie comunque anche solo del tempo dedicato a leggere questa mia. Un saluto

Tutto a posto con l’ultima versione CIE 1.3.3.0, nel senso che ora posso inserire il PIN di otto numeri. Ora però si apre la finestra che dice “Errore inaspettato durante la connessione con la smart card”.
Ho notato che quando appoggio la CIE al lettore il led diventa verde e parte sempre l’installazione dei driver, ma i driver (presi dal sito del produttore) io li ho già messi a suo tempo ancora prima di collegare il lettore al PC. Non vorrei che il software del lettore sia troppo vecchio (ho letto un vostro post al riguardo), ho provato anche a reinstallare i driver come qualcuno aveva suggerito ma senza alcun successo.

Salve ,ha installato i driver vers. 4.2.8.0 ACS per lettore ACR122U - A9., ha fatto tutti gli aggiornamenti del sistema Windows.
A me con WIN 10 Pro il lettore ASC ACR122U - A9.funziona dopo avere installato i driver vers. 4280

Ora è tutto a posto con un altro PC più moderno (Windows 10 a 64 bit) che mi ha consentito di abbinare la mia carta con il software CIE 1.3.3.0. Ho provato poi ad entrare nel mio comune di residenza dal portale Smart ANPR con la CIE, ma non mi fa accedere pur dopo aver appoggiato la carta al lettore (“OPSSS…qualcosa è andato storto”). Dato che utilizzo il browser Chrome, c’è forse da fare qualche configurazione particolare al browser? Grazie.

Salve , mi fa piacere che ha risolto il problema .
Ho provato il tutto con il browser Chrome e funziona senza fare alcuna modifica,cosa che invece bisogna fare con Firefox, con Edge funziona ma non bene mentre con Internet Explorer 11 proprio non funziona.
L’errore potrebbe essere proprio dal sito del comune, può provare sul sito INPS che di solito funziona: INPS - Autenticazione
poi selezionare "Accedi con CIE.
Il link delle manuale istruzioni del Middleware : CIE 3.0 - Manuale d’uso del middleware CIE 1.3 (interno.gov.it)

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile associare più di una CIE al middleware in modo tale da non deover ogni volta dover rifare la registrazione. Premetto che non ho ancora il lettore, volevo infomarmi a priori.

saluti

Si è possibile con la versione Middleware 1.3.3.0,questo il link: » Software CIE (interno.gov.it)

Saluti

In effetti se mi loggo nel portale INPS (Entra in MyINPS) dopo aver inserito le ultime quattro cifre del PIN con la mia carta d’identità elettronica riesco ad entrare nella mia area personale.
Bene, grazie.

1 Mi Piace