Abilitazione CREDENZIALI LIVELLO 1 E 2 errore

Ciao,
come da titolo non riesco ad abilitare le credenziali sia da PC che da Smartphone. ho già abilitato il livello 3, ma per i primi due la procedura, nonostante i codici siano esatti, risponde Attenzione, si è verificato un errore. Riprova.
ho provato svariate volte ma la risposta è sempre la stessa.
a qualcuno è capitato?
come posso risolvere?
grazie.

Buonasera, ha poi risolto? Io sono partita dallo stesso problema, purtroppo poi mi ci sono messa anche io inserendo un codice errato ed ora non posso accedere dal livello 1 e 2. Chissà se rispondono alle mail per l’assistenza

Buongiorno, ho avuto lo stesso problema ‘Attenzione, si è verificato un errore. Riprova’ tentando di attivare per la prima volta le credenziali di livello 1 & 2 della CIE.
Dopo vari tentativi inconcludenti quale cambio browser, aggiornamento, cancellazione della cronologia e dei cookies (come suggerito dal servizio clienti telefonico), sono riuscito ad attivarla utilizzando una password più complessa di quella che avevo scelto (che pur rispettava i criteri di sicurezza richiesti). Quindi il problema potrebbe essere la password scelta che secondo i suoi standard non è abbastanza sicura nonostante i flag verdi. Spero di essere stato d’aiuto.
Ciò detto, suggerirei agli sviluppatori della piattaforma CIE di cambiare i messaggi di errore in qualcosa di meno generico, in modo che noi comuni mortali non impazziamo nel capire la soluzione ai vari problemi che possono capitare, considerando il fatto che il sistema dovrebbe essere comprensibile anche a cittadini di una certa età e poco avvezzi ai sistemi informatici.