Accesso ai siti INPS ed Agenzia entrate

Provo ad accedere con CIE sia al portale INPS che AGE ma dopo avere inserito in PIN ricevo il messaggio: idserver.servizicie.interno.gov.it non ha inviato dati ERR_EMPTY_RESPONSE

Salve, pure io avevo lo stesso problema usando il browser EDGE, provi ad usare GOOGLE CHROME, se usa l’Antivirus Kaspersky Security Cloud 21.2.16.590(b) ,da questo problema!

Io ho lo stesso problema accedendo al sito INPS ( idserver.servizicie.interno.gov.it non ha inviato dati.), su PC diversi ( uno con antivirus AVAST gratuito e uno con la sicurezza standard di Windows.
Ho un lettore ACR122U-A9 che avevo usato 4 mesi fa sul PC con AVAST , accedendo senza problemi per la richiesta dello SPID
La versione CIE che sto utilizzando è la 1.3.3.1 ed ho usato i driver del lettore scaricati da sito del produttore ( ver 4.2.8.0).
Va tutto bene ( riconoscimento carta, certificato, …) fino a quando compare quel maledetto messaggio.
Usato pel l’accesso browser Chrome con propedeutica cancellazione cronologia.
Aiutooooo!!!
Pensare che ho pagato per rifare la carta di identità perché avevo la ‘versione’ precedente, sempre elettronica, che però essendo una delle prime emesse non era utilizzabile con il nuovo standard…
Importante!!!
Capita solo con alcuni siti es. INPS, mentre con Agenzia delle Entrate non ho mai problemi
Aggiunta.
Sul sito INPs sono riuscita ad entrare con questo artifizio; sono tornata indietro sulla pagina dove chiede se si vuole accedere con telefono o computer e ho di nuovo selezionato con computer. Mi hacosì dato la schermata per dare l’autorizzazione all’invio dei dati e finalmete sono entrata!!!
Questa cosa ( avanti e indietro) la debbo fare OGNI volta che accedo al sito INPS…
Ora provo anche con gli altri siti che davano problemi…certo che però è una schifezza

Guarda la mia risposta sotto, magari funziona anche per te!!!