Accesso all'app Io per minorenni

Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo di 17 anni ed è un po’ di volte che sto cercando di entrare nell’applicazione IO invano. Ho provato e utilizzato sia Cie ID che lo SPID ma mi dicono entrambi che non sono autorizzato ad accedere al servizio.
Per timore che il problema fosse lo spid delle Poste ho fatto anche lo Spid Minori di Aruba ma non riesco sempre ad accedere e, questo, mi da come errore “Non hai l’età richiesta da backend.io.it”.
Sui siti delle Poste e di Aruba c’è scritto che lo Spid Minori, per chi ha un età compresa tra 14 e 17 anni, può essere usato per accedere a qualunque sito mentre per i minori di 14 anni solo alle istituzioni scolastiche o al Ministero dell’Istruzione (App Unica), io però ne ho 17…

Qualcuno sa come risolvere (già una soluzione sarebbe quella di aspettare i 18, ma ero curioso per It-Wallet :grimacing:)

Le grandi novità promesse dalla comunità europea per la dematerializzazione dei documenti di identità non sono ancora attive, in data odierna è come avere una sorta di stocard per tessera sanitaria e patente. Tempo che fai i diciotto speriamo sia più utile :slight_smile:

1 Mi Piace

Grazie! Attenderò per It-Wallet i 18. :smile:
Io usavo l’applicazione (quando si poteva entrare anche con CIE) anche per le notifiche di Pago in Rete per la scuola, la biblioteca e la prenotazione delle visite di regione Lombardia. Era stra comodo…peccato