Accesso app infocert

Buongiorno,
Stamattina cercavo di fare l’accesso con spid, e come al solito ho chiesto la notifica push sull’app infocert, solo che, inserita l’impronta digitale, mi ha rimandato il messaggio: “generic error”. Lo stesso inserendo il codice di sblocco.
Qualcuno sa a cosa sia dovuto tutto questo? Non mi consente di fare l’accesso all’app, neanche inserendo di nuovo le credenziali.

a me funziona regolarmente

A me l’app Infocert funziona regolarmente, ma se posso dare un feedback la trovo ingegnerizzata male. Perché quando voglio inquadrare un QR devo aprire l’app e fare FaceID, poi premere sul bottone QR per poterlo leggere e a distanza di 10 secondi fare di nuovo il FaceID?

Poste opta per quel link “Accedi con app” che in automatico ti apre l’app e con una autenticazione ti permette di accedere, è tanto complesso?

Infocert offre dei bei servizi ma a volte si perde in un bicchier d’acqua.