Accesso app IO con SPID PosteID

credo sia un problema di carico non retto dei sistemi poste

Di conseguenza presumo si debba entrare nel programma di modifica posteid e modificare la modalità di accesso in password ed invio sms.

ho fatto questa modifica ed adesso a me funziona, grazie

1 Mi Piace

…mahh… potrebbe essere ma, sappi che,
accedo regolarmente con lo SPID di poste a diversi siti (tipo agenzie delle Entrate), senza alcun problema…

Buonasera,
mi fa piacere che si ariuscito nell’impresa, ma attenzione perché con l’ sms si può accedere ai vari siti non piu’ di 8 volte al trimestre, secondo me un bell’inghippo per chi lo usa costantemente.
Saluti

1 Mi Piace

Non sapevo di questa limitazione, Il limite sta nella APP Posteid ? Quindi dopo 8 accessi a trimestre con spid da varie app, la Posteid non mi valida piu’ il login ?
grazie

Dopo 8 accessi usando OTP via SMS è necessario utilizzare l’autenticazione via app (PosteID).

buongiorno io ho attivato entrambe ma con nome utente + password non mi fa entrare, riesco solo con l’app. quindi niente “IO”, qualcuno può aiutarmi, grazie.

Ora funziona correttamente?

Occorre non confondere le credenziali. Nella fase di identificazione descritta vanno inserite le credenziali SPID (posta elettronica di registrazione e password) e non quelle di Poste it…

1 Mi Piace

Esattamente. Molti si confondono su questo.-/