Accesso SPID con poste

Buongiorno,
ho un problema solo con l’accesso SPID di Poste.
Il problema che mi da solo poste è
Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione - Contattare il gestore del servizio
E possibile che la cosa funzioni con altri provider ma con poste no?

Grazie

Se intendi che funziona con altri IDP e con poste no, è possibile perchè sono completamente scorrelati tra loro. Devi sentire Poste.

1 Mi Piace

Buongiorno @Alan_Padoan,

l’errore sembra in realtà essere dovuto al mancato riconoscimento del servizio a cui stai tentando di accedere da parte del servizio di autenticazione (o IdP) SPID di Poste Italiane.

Come indicato correttamente da @Andrea_Tironi1 è una cosa che può accadere perché ciascun IdP SPID “vede” i servizi in modo indipendente.

Il mio suggerimento è di contattare il gestore del servizio a cui stati tentando di accedere facendo presente la criticità. Sarà poi lui a farsi carico delle necessarie verifiche e delle eventuali richieste verso AgID o Poste Italiane.

Angelo Rossini.

1 Mi Piace

vi ringrazio delle risposte,
Il gestore del servizio sono direttamente io, ho eseguito veri test relativi al certificato ma non riesco a capire quale possa essere l’anomalia in quanto il validator non mi da errori, ne ho gia attivati anche altri allo stesso modo e funzionano correttamente.
Per eventualmente contattare poste e capire l’anomalia c’è un canale diretto che voi sappiate da poter contattare?
grazie

Purtroppo io non sono a conoscenza di nessun canale diretto per contattare Poste Italiane @Alan_Padoan.

Se si tratta di un uovo file di metadati appena validato da AgID di solito l’errore è generato da un mancato censimento del file sull’IdP, ed è quindi necessario che AgID solleciti Poste Italiane affinché risolva il problema.

Angelo Rossini.