Accesso successivo alla prima registrazione su App IO

Per uscire correttamente da un’applicazione, si effettua il “Logout”. Nelle modalità di accesso all’App IO, leggo: “In seguito alla prima registrazione, potrai accedere all’app digitando il codice di sblocco di 6 cifre scelto da te o tramite riconoscimento biometrico”, affermazione da cui deduco che i successivi accessi avverrano senza digitare le credenziali ed evitando la susseguente faraginosa procedura, ma solo con il codice di sblocco.
Tuttavia, se esco dall’app IO con il “Logout” del pulsante “profilo”, per poter riaccedere, devo effettuare il “Login”, digitando le credenziali (nome utente e password) dopo l’attivazione del provider, il consenso (App PosteID o Sms) ed infine il codice di sblocco, mentre se esco regredendo dalle finestre man mano aperte ovvero col pulsante generale di uscita, per il successivo accesso devo digitare solo il codice di sblocco. Premesso che il “Login” viene imposto automaticamente, in ogni caso, ogni trenta giorni, qual è la proceduda più corretta per uscire dall’App, ovvero è possibile dopo il “Logout” accedere col solo codice di sblocco?

Se esci dall’app IO con Logout per rientrare devi rifare la procedura con SPID o CIE altrimenti solo con codice accesso scelto da te. Ricorda però che ogni 30 giorni ti disconnettono loro (dicono per la sicurezza) e devi rifare comunque la procedura con SPID o CIE.
Buona serata e benvenuto nel forum.

1 Mi Piace