Ho acquistato un lettore card x l’autenticazione c/o i siti cd. istituzionali ma sembra non funzionare…il software ha consentito regolarmente l’abbinamento ma all’atto di accedere, cioè quando dovrei digitare le ultime 4 cifre del PIN mi trovo una pagina bianca con il sito che non invia dati…ho provato diverse cose, ad aggiornare la pagina, a disattivare sia antivirus che firewall ma niente…ho solo notato che all’apertura del browser si accende la spia rossa del lettore che si spegne se voglio accedere ad es. al sito dell’inps…help me:grimacing:
Se non erro, una volta installato il middleware CIE e accoppiato la tessera, devi fare un riavvio prima che funzioni tutto anche se non indicato. Hai già provato?
Si ho riavviato più volte…
Riesci ad indicare i siti che hai usato per le prove? Giusto per capire se sono siti che avevano problematiche in questi giorni o meno.
Ho provato con INPS e NOIPA!
Mi ricordo INPS avesse avuto problemi in questi giorni, giusto per scrupolo, riesci a provare col portale dell’automobilista? Sono entrato poco fa e non ho rilevato anomalie.
Con NFC cellulare non ho mai avuto problemi ma avendo comprato il lettore non capisco perché non funziona…magari sbaglio io in qlc🤔
Ho visto attraverso le impostazioni di Chrome, (gestioni certificati) che il certificato esiste anche se non ha un nome ma non so per così dire come abilitarlo, insomma farlo funzionare…sicuramente non devo importare né esportare…mi pare di aver capito che il sito richiesto dovrebbe leggerlo…come mi muovo…ringrazio per l’eventuale aiuto!
Giusto per curiosità, prova a lanciare con edge piuttosto che chrome. Magari con quello funziona chissà…
Ho risolto finalmente…il problema era Adguard che disattiverò quando accedo…grazie cmq x il supporto, anche perché sei stato l’unico:rofl: