Accordo di adesione app IO - novità?

Buongiorno, il mio comune a settembre ha inviato pec per modificare i delegati ad operare nel backoffice IO aggiungendo il sottoscritto, ed ha successivamento attivato e pubblicato un servizio inserito da me. Ora mi trovo ad aggiungere altri servizi ma uno di quelli in review mi è stato “bocciato” per il seguente motivo: “Ciao, ti segnaliamo che la tua richiesta di attivazione del servizio è stata respinta poiché non ci risulta pervenuto il contratto di adesione. Ti invitiamo pertanto a verificare che il contratto sia stato correttamente firmato e inviato via PEC al nostro indirizzo [adesioni-io@pec.pagopa.it|mailto:adesioni-io@pec.pagopa.it].Puoi scaricare il contratto di adesione a questo [link|https://io.italia.it/assets/download/it/accordo-di-adesione-IO-2.3.zip]. Attenzione: a seguito dell’invio dell’accordo, è necessario poi procedere alla ri-sottomissione della richiesta di attivazione del servizio. Grazie per la collaborazione, Il Team di IO”
Tralasciando il fatto che al clic sul link da loro inviato ottengo un bel 404 Not Found, l’accordo di adesione era stato compilato, firmato e inviato nel 2021. Ho aperto ticket a onboarding ma nel frattempo volevo sapere se la cosa fosse capitata a qualcuno, o se qualcuno sa spiegarmi cosa sia successo.

io da giorni provo a scrivere via ticket e ricevo solo risposte generiche.

curiosità quanto tempo ci hanno messo per darti un feedback sul servizio?

ho creato il servizio il 16 marzo, quindi tre settimane

Aggiornamento: oggi mi hanno rimesso il servizio in review

speriamo in un feedback più celere in futuro, con questa metodologia i tempi rischiano di diventare biblici.
P.s. è ancora in review?

sì… ancora in review dopo 9 giorni…

Prima i servizi sono passati dallo stato “in review” a “bozza” senza alcun messaggio di errore, in compenso il profilo è passato da Limitato: SI a Limitato: NO. Qualcuno sa che significa?

Premesso che ho le delega per l’ente correttamente inviata e sono registrato al backoffice con i dati corretti.

Stessa cosa per me… attendiamo chiarimenti ufficiali…

ho inviato mail a onboarding@io.italia.it chiedendo delucidazioni… e attendiamo

dopo aver contattato onboarding mi hanno detto di aver risolto l’anomalia e ora tutti i servizi sono tornati in review

si anche a me, tornati in review. Non resta che attendere…

aggiornamento: stato ancora “in review” dopo 40 giorni.

Buongiorno! È possibile che ci sia stato un errore di ricezione del contratto di adesione, ma è positivo che tu abbia già compilato e inviato il documento in precedenza. Ti consiglio di seguire le indicazioni del team di IO e di procedere alla ri-sottomissione della richiesta di attivazione del servizio, dopo aver verificato che il contratto sia stato correttamente firmato e inviato via PEC all’indirizzo indicato.

Buongiorno, il contratto di adesione lo ha inviato via pec l’incaricato dell’ente di cui sono designato come delegato, i dati inseriti nel file sono corretti ovvero il mio nominativo, codice fiscale ed email con la quale mi sono registrato al backoffice di IO, tra l’altro l’ente in questione ha già fatto questo iter per altri delegati di altri servizi che al momento ha attivi, quindi non è nuovo alla procedura.

Tutto questo tempo (40 gg) per verificare mi sembrano un’assurdità specie se ci sono tempistiche contrattuali da rispettare…

Comunque non è possibile ri-sottomettere i servizi perchè in stato “in review”, non è possibile modificare in alcun modo quest’ultimi.

Ho provato chiedere info all’helpdesk, non tanto per me, ma per dare una tempistica a chi si aspetta i servizi attivi e fruibili, ma ottengo sempre e solo risposte vaghe ogni volta.

Aggiornamento, i servizi fatti da me si sono sbloccati e sono passati agli altri stati (“Attivo”, “dati incompleti o incorretti”)