Accreditamento più canali di ricezione

Buongiorno,
la situazione in cui mi trovo è la seguente. Un azienda oggi accede allo SDI tramite il software del proprio commercialista. Il problema è che tale software non prevede lo “scarico” in automatico delle fatture ricevute da integrare nel controllo di gestione.
E’ possibile accreditare il sistema interno direttamente sullo SDI per ricevere le fatture mantenendo entrambi canali attivi (software gestionale e controllo di gestione)?

Qualcuno ha qualche esperienza?
Grazie
Lorenzo

Buongiorno Lorenzo,
per

intendi dire che emette e invia le fatture con il software del commercialista e successivamente dici che lo stesso software non è in grado di ricevere le fatture passive?
In tal caso, l’azienda può continuare ad usare il software del commercialista per inviare le fatture (se ha interesse a farlo), mentre per la ricezione delle fatture passive può rivolgersi ad un intermediario diverso.

Intendo se è possibile ricevere le fatture “in entrata” dallo SDI su due canali diversi per la stessa società.
Attualmento lo SDI manda le fatture al sistema contabile.
E’ possibile fare in modo che parallelamente le mandi anche al controllo di gestione (sono due software differenti)

LSo

No, non è possibile, un soggetto può avere un solo codice destinatario, quindi o le riceve la contabilità o il controllo di gestione.
Una soluzione che non richieda l’adeguamento di uno dei due software, potrebbe essere che il controllo di gestione le scarichi direttamente dall’AdE…
… sempre che ovviamente sia in grado di importarle.

No, si può avere solo un canale e codice di consegna. Ma è uno dei servizi che eroghiamo come intermediario, ci sono mo di diversi per raggiungere lo scopo, se hai bisogno di info chiedi pure.

Buongiorno,
adesso siamo in attesa delle risposte il sistema adottato permette di scaricare le fatture per fare un flusso automatico:
SDI —> SISTEMA CONTABILE --> CONTROLLO DI GESTIONE

Vedremo,
grazie a tutti
LSo

Noi abbiamo sviluppato una soluzione che soddisfa questo requisito: uno script che scarica automaticamente le fatture ricevute dell’azienda portale Fatture&Corrispettivi (dove è presente una copia di tutte le fatture ricevute).