Accreditamento Servizio SDICoop per test

Buongiorno a tutti

Una informazione:

Ho già attivo un canale attivo con legalinvoice per l’invio/ricezione fatture SDI dalla mia azienda.

Se volessi procedere con l’accreditamento al servizio SDICoop per fare test e in futuro arrangiarmi, comprometterei l’invio delle fatture con il vecchio sistema legalinvoice?

Grazie a tutti

Per quanto riguarda l’invio, non c’è nessun problema. Non c’è nulla che limiti l’invio delle fatture di un soggetto ad un particolare canale. Tutti i canali possono inviare fatture per qualsiasi cedente/prestatore.

Il discorso è diverso per quel che riguarda la ricezione delle fatture. Se hai impostato il codice destinatario nel portale F&C, tutte le fatture vengono recapitate a quel canale, indipendentemente dal codice indicato nella fattura stessa. Se invece non è impostato nessun codice destinatario (o PEC) di default nel portale F&C, ciascuna fattura viene recapitata in base a quanto indicato nella fattura stessa.

A tal proposito mi chiedo cosa succeda se qualche canale inizia ad inviare (per errore o per malafede) fatture intestate a un soggetto terzo ignaro di ciò…

è possibile impostare i canali di spedizione selezionando il provider specifico dal menù a tendina. (sempre nel sottomenù dell’area riservata ade).
in caso di emissione di prorpie fatture da altro canale verrà notificata una pec alll’indirizzo apposito precedentemente registrato.