Active Directory B2C + SPID

Ciao a tutti,

vorrei configurare l’accesso tramite SPID ad una piattaforma realizzata con Dynamics. Una possibile soluzione sembrerebbe essere la configurazione dei provider di identità SAML in Active Directory B2C https://docs.microsoft.com/it-it/azure/active-directory-b2c/saml-identity-provider-technical-profile. Prima di avventurarmi in questa direzione, vorrei avere qualche consiglio e magari ricevere qualche feedback o commento da persone che hanno avuto esperienze nel realizzare questo scenario.

Grazie a tutti

1 Mi Piace

Ciao Andrea, non ti ha risposto nessuno… hai poi provato? Volevo avventurami anche io nella medesima impresa :slight_smile:

Seguo, anch’io devo lavorare su di un progetto analogo.

Ciao, purtroppo o per fortuna non è stata più richiesta l’integrazione con SPID. Non ho fatto prove, quindi non saprei aiutarvi :smiley:

Ciao a tutti sto tentando anche io di configurare in Azure AD B2C i provider di identità SAML per fornire l’accesso tramite SPID ad una serie di applicazioni realizzate in Java (Spring) e Angular.
Vorrei sapere se qualcuno ha implementato questa soluzione per confrontarmi ed avere qualche suggerimento.
Al momento ho configurato l’idp di test ma la SAMLrequest che genera Azure non è esattamente come lo SPID Validator si aspetta. Nelle guide Microsoft non ho trovato per ora un modo per modificare la saml request. Grazie a tutti

Buongiorno Fabrizio,
per esperienza passata non è cosi scontato e semplice effettuare questa integrazione.
Come InWebo abbiamo una soluzione che può esservi di supporto , semplficare il processo di integrazione e mantenerlo nel tempo.

Se volete , sarebbe per me un piacere entrare in dettaglio della soluzione.
cordiali saluti e buona giornata,
Manuel Minzoni
manuel.minzoni@inwebo.com