Addizionali Comunali all'IRPEF

Stiamo sviluppando un software per l’erogazione di prestazioni previdenziali (pensione).

Esiste un web service che permette di recuperare le informazioni relative alle addizionali comunali all’irpef?

In via generale ci servirebbero i dati restituiti da questa pagina:
https://www1.finanze.gov.it/finanze2/dipartimentopolitichefiscali/fiscalitalocale/addirpef_newDF/sceltaregione.htm

O siete a conoscenza di una base dati anche commerciale contenente le informazioni sulle addizionali?

Sul sito del mef sono presenti dei file. Ma lato utente il lavoro di caricamento di un file strutturato così come pubblicato è impossibile, ci sono richiami ad anni precedenti e campi note dove sono presenti le informazioni da caricare.

o in generale suggerimenti?

grazie.

questo è in pdf ma puoi trasformarlo in csv
non so se può esserti di aiuto

grazie.

Do un’occhiata.

Dove l’hai preso? è una fonte pubblica?

dovrebbe essere una tabella di AdE
almeno così c’è scritto qua:

di più non ti so dire

1 Mi Piace

Io invece vorrei sviluppare una app finalizzata al car sharing che, partendo da dati aggregati e sfruttando le addizionali comunali versate, dica se ci sono persone residenti in un certo comune che lavorano in un altro. Se poi il dato fosse x codice fiscale (o per azienda versante), senza necessità dei relativi importi, ovviamente sarebbe perfetto (uno si registra all’app e associa il suo profilo al suo codice fiscale)… Il problema dei vari portali con scopi analoghi è infatti che non raggiungono la massa critica degli iscritti necessari ad essere utili allo scopo