Agenzia delle Entrate e Cartelle Esattoriali

Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum e spero che la Categoria sia corretta per la domanda che sto proponendo.

Sono uno sviluppatore .net e mi è stato richiesto, per la società in cui lavoro, di effettuare un’integrazione con il sito dell’Agenzia Delle entrate dell’attuale sistema di gestione interno relativamente alla gestione delle Cartelle Esattoriali.

In parole povere volevo sapere se sono disponibili delle API che, a fronte di un’autenticazione che profili l’azienda (tramite SPID per esempio), mettano a disposizione tutte le cartelle esattoriali inviate via PEC alla mia società. Potendo avere in modalità digitale lo stato delle stesse e delle eventuali date di Emissione e Notifica. Sarebbe utile anche la possibilità di accedere ai dati presenti nella cartolina PDF inviata via mail per poter storicizzare queste informazioni.

Il sito dell’agenzia già sul proprio sito ha la funzionalità “Controlla la tua situazione”. Volevo sapere se esistono dei servizi web per interrogare queste informazioni in modalità automatizzata. Chiedo a voi perché ho fatto una ricerca tra le funzionalità implementate nel DAF ma non ho trovato molto.

Grazie e buon lavoro,

Enrico

1 Mi Piace

Ciao @EnricoM,

parli dei servizi erogati qui?

Fai sapere,
R.

Ciao Roberto,
Innanzitutto grazie mille per la risposta.
Si parlo di questi servizi. Sai se esistono esposte web api (anche a pagamento) per interrogare queste informazioni in modalità automatizzata?