AgID non risponde alla richiesta di ottenere un certificato di CA intermedia

Buongiorno a tutti!
L’anno scorso, con la pubblicazione di un nuovo sistema online, abbiamo effettuato tutte le (infinite e complesse) procedure per poter integrare l’accesso con SPID. Sfortunatamente l’accesso funzionava solo con alcuni IdP.

Dopo alcune indagini, pensiamo di aver ricondotto al problema ad un errore di battitura nel entityID del CSR che abbiamo ad AgID per ottenere il certificato di CA intermedia.
Nella documentazione è, infatti, indicato che per gli aggregatori è possibile operare in modalità light o full, ma l’entityID deve essere, rispettivamente, lite o full. [Allegato 19]

A novembre abbiamo generato un nuovo CSR, assicurandoci di inserire correttamente tutte le informazioni. Abbiamo quindi inserito il file CSR e il documento di Richiesta di Registrazione digitalmente firmato all’interno di un file .zip come indicato dall’allegato 23 ed inviato la documentazione via PEC a protocollo@pec.agid.gov.it in data 07/11/2022.
Poco dopo è arrivata la conferma di protocollazione della nostra mail. Da allora, più nessuna comunicazione.

Ho inviato altre 2 PEC in cui chiedevo un aggiornamento sullo stato della nostra richiesta nei mesi di dicembre e gennaio, ma anche queste non hanno ricevuto risposta.
Mi trovo ora ad avere un sistema che non permette ancora l’accesso tramite SPID a quasi 3 mesi dalla richiesta del nuovo certificato.

Qualcuno è in grado di darmi qualche consiglio su come procedere in questo caso?

Ringrazio anticipatamente.
Francesco

Scriva a SPID.TECH@agid.gov.it