AgID, Team, ha senso segnalarvi qui problematiche su licenze?

Ciao Riccardo,

quindi ha senso farvi questo tipo di segnalazioni. Sono contento.

Penso che sia propedeutico costruire e concordare un processo con cui dare seguito alla cosa.

Io lo immagino così:

  • le segnalazioni “dal basso” vengono fatte qui, magari in una nuova sotto categoria dedicata di “Piano Triennale”, a cui eventualmente associare un modello di post (cosa comoda di discourse);
  • voi in prima battuta direte brevemente se vi sembra un caso degno di nota e se sì nello stesso messaggio ci indicherete che avete inviato la segnalazione (magari specificando a chi);
  • nel messaggio che invierete indicherete l’URL del thread da cui è partita la richiesta, e farete presente che è possibile rispondere direttamente nel thread;
  • se la risposta (qualsiasi sia l’esito) non arriverà nel thread, ma nella vostra casella di posta, la riporterete nel thread. Non il copia e incolla del messaggio che avete ricevuto - dentro ci possono essere elementi personali e diretti legati allo scambio che avviene in uno spazio privato - ma una sintesi “fattuale” (“la licenza verrà modificata entro giugno …”, “gli uffici non modificheranno nulla perché …”).

Che ne pensi? Se è tutto sbagliato, butta tutto :slight_smile: però prima di partire penso sia importante definire e concordare un workflow di base.

Grazie e buona giornata