Ciao Riccardo,
quindi ha senso farvi questo tipo di segnalazioni. Sono contento.
Penso che sia propedeutico costruire e concordare un processo con cui dare seguito alla cosa.
Io lo immagino così:
- le segnalazioni “dal basso” vengono fatte qui, magari in una nuova sotto categoria dedicata di “Piano Triennale”, a cui eventualmente associare un modello di post (cosa comoda di discourse);
- voi in prima battuta direte brevemente se vi sembra un caso degno di nota e se sì nello stesso messaggio ci indicherete che avete inviato la segnalazione (magari specificando a chi);
- nel messaggio che invierete indicherete l’URL del thread da cui è partita la richiesta, e farete presente che è possibile rispondere direttamente nel thread;
- se la risposta (qualsiasi sia l’esito) non arriverà nel thread, ma nella vostra casella di posta, la riporterete nel thread. Non il copia e incolla del messaggio che avete ricevuto - dentro ci possono essere elementi personali e diretti legati allo scambio che avviene in uno spazio privato - ma una sintesi “fattuale” (“la licenza verrà modificata entro giugno …”, “gli uffici non modificheranno nulla perché …”).
Che ne pensi? Se è tutto sbagliato, butta tutto però prima di partire penso sia importante definire e concordare un workflow di base.
Grazie e buona giornata