Aiutatemi vi prego,registrazione a poste id e spid

Buonasera a tutti

Sono in crisi,parecchio in crisi,cercherò di spiegare nella maniera più chiara possibile.
Domani mattina in accademia dovrò effettuare un test e servirà lo SPID, praticamente io ero CONVINTA di averlo già quindi ho pensato “ora scarico a poste id e accedo”
Ecco, credo che mi sbagliavo, non mi fa accedere quindi suppongo che io lo SPID non ce l’ho.
Mi sono confusa con qualcos’altro probabilmente non so, sto passando un periodo nero e ho una confusione in testa tremenda.
Quindi,con l’aiuto di mio fratello che queste cose le capisce un po’ di più, mi registro (tipo tramite bonifico 1€, onestamente non so spiegare bene),mi fa fare foto e video dove parlo e alla fine di tutto decido di accedere, ci provo ma nulla.
Mi dice che ho sbagliato a mettere le credenziali.
Penso che magari il nome utente é sbagliato, cerco di recuperare quello ma mi dice che devo mettere in codice identificativo CHE NON HO, ho controllato nell’email ma nulla.
Ora diciamo che sono in mezzo alla merda perché domani ho il test alle 9 di mattina e le poste aprono alle 8:20, dite che riusciranno a risolvermi la cosa in poco tempo? Contate che mi metterò lì dalla mattina presto quindi sarò prima sicuramente,ma ho paura che non farò in tempo o peggio ancora che non riusciranno a risolvermi nulla.
Tutti mi dicono che alle poste ci mettono poco per fare lo spid, il problema é che io sul cellulare già mi sarei registrata e ho anche fatto quel bonifico da un euro,non vorrei che non possono aiutarmi perché devo aspettare che mi accettano la registrazione che ho fatto tramite cellulare
Probabilmente questa ultima cosa che ho detto non ha senso ma capitemi,non capisco nulla di queste cose😩
Una cosa sicura é che se non riesco a fare questo test sono nei guai

Prova a registrarti con sielte piuttosto che cercare disgrazie con le poste. Ci metti mezz’ora o anche meno se hai CIE.

1 Mi Piace

Ciao Brenda benvenuta!
Purtroppo io personalmente non ho compreso che tipo di errore hai fatto nella compilazione dei dati o delle credenziali.
Ho SPID con PosteID da anni e se riscontravo dei problemi li risolvevo a breve, ma ultimamente non ho criticità ed il servizio funziona.

Nel caso non hai ancora risolto potrai contattare il servizio clienti al numero06.977.977.77

A presto
Agos

Grazie per la risposta!
Alla fine oggi ho fatto la richiesta per lo spid tramite Infocert,mi serve entro sabato prossimo.
E’ tutto andato bene e ho messo il riconoscimento tramite infopoint, quindi di persona.
Alla fine del processo mi é apparso scritto
“Gentile Brenda Stefanucci, la richiesta di attivazione del tuo InfoCert ID é stata completata e inviata all’InfoCert point che hai selezionato.
Un’operatore dell’InfoCert Point selezionato si metterà in contatto con te per prendere un’appuntamento e procedere alla tua identificazione”
Dici che mi chiameranno? E di solito quando lo danno l’appuntamento?
Mi serve PER FORZA per sabato prossimo, se sabato prossimo non avrò lo SPID non potrò fare l’esame dell’accademia che sto frequentando.
So che sembra esagerato ma sono terrorizzata, devo fare l’esame, e sti giorni non sto facendo altro che piangere per colpa di questo spid

Non conosco infocert ID, ma presumo che ti chiameranno quanto prima.
Nulla ti vieta di avere due SPID con provider differenti, prova a sentire anche Poste, così hai due strade aperte ed arriverai al giorno dell’ esame con la dovuta calma.

A presto
Agos

1 Mi Piace

Si infatti lunedì vorrei andare alle poste del mio paese e vedere cosa succede,se mi confermi che posso avere due spid.
Oggi sono andata alle poste di Pescara ma non hanno risolto nulla, spero che posso rifarlo da capo con le poste…dici che é possibile annullare tutto,registrarsi e creare di nuovo lo spid con le poste?

Brenda, ti consiglio; contatta prima il servizio clienti e vedi se risolvi

A presto
Agos

Ti consiglio di chiedere alla tua azienda sanitaria locale l’attivazione CNS della tua tessera sanitaria. Io l’ho fatta via mail, in un giorno. Quando avrai il PIN, acquista un lettore USB di smart cards. Il sistema sanitario nazionale ti mette a disposizione il drive adatto alla tua scheda TS. Implementalo sul tuo PC, inserisci la tessera sanitaria e poi accedi ovunque con il PIN. Da quel momento accedi a tutto (INPS, Agenzia delle Entrate, Sanità Regionale, FSE, ecc…) e dimenticherai lo … SPID postale.
Un saluto

Non so se è questo il caso ma alcuni enti accettano solo SPID. :unamused: