Aiuto: cerco gestionale "moderno"

Salve ragazzi, chiedo aiuto a voi esperti per la mia piccola azienda.
Sono alla ricerca di un gestionale aziendale semplice, senza super funzioni particolari, ma che ne abbia 2 che per me sarebbero fondamentali:

  1. registrazione automatica delle fatture ricevute. Solitamente mi arrivano via email (gmail) in formato pdf, doc, xls. Mi piacerebbe che il software carichi le fatture in prima nota (ovvero che compili il form di inserimento in automatico) e che inserisca anche il pagamento nello scadenziario;
  2. gestione/visualizzazione flussi di liquiditĂ  di periodo, dove posso selezionare la data finale del periodo di riferimento, e mi indichi la disponibilitĂ  di cassa/banca.
    Ad es.
    -1/1/2018 saldo c/c bancario e cassa +1000
    -1/1/2018 emetto fattura di euro 5000 con scadenza 28/2/218
    -ricevo fattura n.1 di fornitura 1500 euro con scadenza 31/1/18
    -ricevo fattura n.2 di fornitura 2000 euro con scadenza 28/2/18;
    Se scelgo di visualizzare 31/1/18 dovrebbe apparire un cash flow di -500 euro. Se scelgo come data il 28/2/18 apparirĂ  +2500 euro.

Conoscete qualcosa di simile?

Grazie a tutti!!!

Lo cerchi open source? Da installare? Versione web? Requisiti software specifici?

Ciao @alessandromagno,
in questo forum non si parla si soluzioni os per aziende ma temi inerenti la Pubblica Amministrazione, ti invito a contattare @Mte90 che ha espresso eventuale interesse o a rivolgerti alle diverse community opensource o il LUG della tua cittĂ .

Grazie

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale

1 Mi Piace