Aiuto spid

Buongiorno a tutti,scusate ,in seguito a riconoscimento di persona in posta,ho ottenuto email con riepilogo dati e codice identificativo digitale ecc ecc. , piu’ un sms con un codice per richiedere la credenziale spid3. Ma ora come procedo?Cosa devo fare?Grazie.

ah! Bene! Non sapevo che Poste ha attivato il livello 3 :clap:

@Paolo_Del_Romano, mi scusi so che la mia domanda e’ banale,pero’ mi sento in difficolta’,potrebbe aiutarmi per favore?

Non ricordo la procedura per l’attivazione. L’ho attivato 3 anni fa ma in una modalità differente perche già registrato in Poste.it . Infatti non sono neanche andato all’ufficio postale. Credo che tu debba installare prima l’app POSTEID

Buonasera a tutti,

Allego il manuale operativo PosteID, in particolare ti invito a leggere dalla pagina 35 in poi per poter utilizzare lo SPID di livello 3.
Link: https://posteid.poste.it/risorse/condivise/doc/manuale_operativo.pdf
Come indicato da Paolo, dovrai necessariamente installare l’App PosteID su un dispositivo, per utilizzare a pieno le funzionalità dello SPID.
Saluti
Agostino

il livello 3 dello Spid non ti serve di sicuro perchè riguarda alcune situazioni molto particolari.

Per Virna è sufficiente il livello 1 e 2 . Però deve trovare il modo per partire e credo che gli convenga prima installare l’APP per il cellulare