Alternative ad Aruba per invio fatture tramite WebService

Buongiorno,
vista l’impossibilità a ricevere un’adeguata assistenza, sto valutando la possibilità di utilizzare un intermediario diverso per l’invio delle fatture.
Vi illustro le mie esigenze.
Ho la necessità di integrare l’invio delle fatture all’interno di un gestionale realizzato ad hoc per una piccola azienda. Visto le dimensioni ed il numero ridotto di fatture da inviare (mediamente una cinquantina al mese) sto cercando un intermediario che metta a disposizione un webservice a costi contenuti.
Qualcuno può darmi qualche consiglio in merito?
Grazie.

1 Mi Piace

Ti consiglio freeinvoice.it

https://www.freeinvoice.it/#gref

Grazie.
Ho dato uno sguardo e non ho capito se mi consente di effettuare l’invio dal mio gestionale mediante chiamata di un webservice. Puoi darmi qualche indicazione in merito?

Una mia curiosità se è tutto gratis dove è il business? In altre parole i fornitori del servizio cosa ci guadagnano?

Grazie di nuovo.

Dal tuo gestionale no. Sul business penso che sia un modo per entrare negli studi professionali per vendere altri servizi. Marketing corsaro!

Se non posso inviare le fatture direttamente dal mio gestionale purtroppo non è quello che cerco. Anche se il fatto che sia gratis lo rende molto interessante.

Ma credo che la tua esigenza viene soddisfatta con soluzioni a pagamento che il team di cloudfinance fa

Infatti io non cerco una soluzione gratis ma una soluzione economica che mi fornisca il giusto supporto.

Buongiorno,

ho sviluppato un canale accreditato in invio/ricezione, integrabile nelle proprie applicazioni tramite semplici API REST.

E’ quello che cerco potresti darmi qualche informazione in più? Grazie.

1 Mi Piace

Ciao,

Entaksi offre un servizio del genere. Puoi vedere qui la descrizione: https://www.entaksi.eu/econ_fe.html

s.

1 Mi Piace

www.becloudnet.it
Non c’è bisogno di integrazione, puoi caricare via ftp o usando un connettore che funziona su windows verso nostro portale (anche in altri formati es pdf+xml o altro formato dati da convertire in feb2b).
Si implementa facilmente se hai già xml formattato.

Ciao,
Www.zerod.it
Offrono il servizio che chiedi, con ws, prezzi onesti.

@stefanotravelli, grazie per l’informazione,

le api di entaksi sembrano ben documentate e complete di esempi.
Anche le API di Aruba sono documentate, da quello che ho letto nel thread non mi è chiaro dove si è incastrato lo sviluppo di @aferrara, ovvero quali API non funzionano o sono mal documentate.

Ci sentiamo in privato o per mail marco.marsala@live.it

valuta di integrarti direttamente con SdI… lo sforzo aggiuntivo non è tantissimo…

Vado sul sito ed approfondisco.
Grazie.

Il problema non è che non sono documentate è che l’assistenza ha tempi biblici. Se poni un quesito ti rispondono dopo tantissimo tempo.

va bene.
appena possibile ti contatto.
Grazie.

1 Mi Piace

Cosa serve?
Mi daresti qualche informazione in più? Grazie.

beh devi fare delle chiamate al WS di SdI (poche, di base quella per spedire una fattura alla fine), ed esporre allo SdI un paio di WS per ricevere le notifiche sulle spedizioni e le fatture passive.

Se sai gestire i certificati digitali, e sai come fare un WS, e sai organizzare un processo in più step, alla fine non è chissà che…

Ovviamente devi gestire l’XML ma quello immagino debba fartelo anche per usare Aruba