Ambiente di test pagoPa

Ciao a tutti,
stiamo cercando di collegarci all’ambiente di test di pagoPa tramite piattaforma Windows con wcf ma fino ad ora non siamo riusciti ad autentificarci in maniera corretta.
L’errore riccorrente è il seguente : 403 forbidden - “The HTTP request was forbidden with client authentication scheme ‘Anonymous’.”
E’ possibile avere ulteriori informazioni sull’autentificazione?
Abbiamo già seguito l’iter di adesione per il collaudo (scambio certificati, approvazione ip e dati di autentificazione).
Avreste qualche guida/ progetto demo anche per programmatori .net?
Vi ringrazio per la disponibilità, Thomas

1 Mi Piace

Ciao Thomas,

Chiedo al collega @Mauro_Bracalari di rispondere ma per assistenza tecnica ti chiedo di scrivere ad attivazionepagopa@agid.gov.it

Thomas, l’ambiente di test pagoPA non è pubblico ma riservato ai soggetti aderenti al sistema. Per le modalità di connessione ti rimando alle specifiche pubblicate in http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/linee-guida

salve a tutti,
siamo una società che vuole accreditarsi come Ente creditore (EC) su PagoPA ed abbiamo già nominato e censito sul portale delle adesioni il referente dei pagamenti (RP) e il referente tecnico (RT). In qualità di RT non ho capito, nemmeno dal manuale utente v3.0, quali sono i passaggi da fare per iniziare a fare i test di integrazione con l’ambiente di collaudo di PagoPA. Abbiamo censito un collegamento fisico e una stazione ma non riusciamo ad andare oltre. Qualcuno ha gia fatto questi passaggi? Dove posso trovare la documentazione con i passaggi da fare per completare l’iter di accreditamento?

Ciao Pasquale,

le configurazioni individuate nel PdA non sono immediatamente operative. Quando lo saranno, dovresti ricevere da pagoPA una mail di notifica dell’avvenuta attivazione con ulteriori istruzioni per associare l’ente pilota, registrare gli iban di accredito e avviare i test.