Ancora dubbi su OpenCity

Buongiorno a tutti, chiarimenti sull’utilizzo del CMS OpenCity ver. 2.1.12

Dal menù “Amministrazione”, dove è prevista la visualizzazione anche degli organi politici, dopo aver inserito sia “il Sindaco” sia “il Presidente del Consiglio”, entrambi oggetti di tipologia “Organo politico”, selezionando la voce sulla destra “Organi di governo”, mi viene visualizzato solo il “Presidente del consiglio”, dovrebbe visualizzarsi anche il “Sindaco”, perchè avviene questo? (Allego screenshot).

Spero di avere qualche risposta.

Grazie in anticipo


ciao, la prima cosa che mi viene in mente che dovresti verificare accedendo al contenuto relativo al sindaco → menù “altro” → modifica stato dell’oggetto → sia visibile e pubblicato?

Ciao

Ciao Ivanomiscali, la situazione dell’oggetto “Sindaco” è la seguente, in realtà non capisco perchè il “Visibile” si riferisce all’Albo telematico.

PROBLEMA RISOLTO, l’organo politico “Il Sindaco”, era un oggetto creato sotto “Comune Master” (ossia la root del percorso, cioè dalla HomePage), invece doveva appartenere al percorso “Comune Master / Amministrazione / Organi di governo”, è bastato utilizzare la funzione “Sposta” per farlo apparire nella sezione corretta. Nel momento in cui si crea un nuovo oggetto, per evitare di spostarlo, è necessario crearlo direttamente dal contenitore che lo deve visualizzare.

1 Mi Piace