ANOMALIA Carta di debito BPM “YouCard” (circuiti maestro e pagobancomat)

Salve, possiedo una carta di debito BPM 19 cifre + CVV (Pagobancomat e Maestro) che ho registrato correttamente come pago bancomat sull’APP IO.

La cosa è diversa per la registrazione del circuito Maestro: non mi da la possibilità di inserirla come carta di debito (nell’eventualità l’esercente clicchi nel POS su maestro, ricevo il cashback ugualmente).

La banca dice che non è possibile inserirla🤔

Qualcuno ha avuto un problema analogo?

Mi chiedo, ma se l’esercente può autorizzare il pagamento tramite il circuito maestro perché allora io non posso registrarla come tale sull’APP IO?

1 Mi Piace

Io sono riuscito ad inserire carte su circuito maestro.
Devi però attivare il 3dsecure-code dal tuo homebanking

1 Mi Piace

Hai la stessa mia carta di debito? @perrcla

No, é di un’altra banca ma gira sugli stessi circuiti.
Solo riuscito ad inserire il circuito maestro solo dopo aver attivato 3d secure code.

1 Mi Piace

Sono nella stessa situazione di Giulia. E aggiungo che se telefoni al 800024024 al menu carte risponde immediatamente che per problemi di registrazione app IO bisogna rivolgersi al TEAM IO!

Mia moglie aveva lo stesso problema ma su carta di debito di Unicredit, sempre circuito Maestro.
Chiamato il servizio clienti, che le ha risposto di provare ad inserirla come carta pagoBANCOMAT, come in effetti è.
Così ha fatto e ha risolto.

@Denis_Garuti È come il mio caso, se l’operazione però viene registrata sul circuito Maestro (e non circuito pagobancomat) il cashback non si registra.

Si ho lo stesso problema stessa banca. Non è possibile registrare MAESTRO perché la banca non l abilita per internet e IO non riesce a fare la transazione di 0.02 euro. Anzi se provi a tel 800024024 ti dice che per problemi con IO ti devi rivolgere al Team IO! Siamo in Italia e lo scaricabarile è il gioco nazionale.

3 Mi Piace

Il circuito Maestro è precluso all’APP IO. Bisogna chiedere precipuamente all’esercente di usare il circuito pagoBancomat. Ci sono già comunque in giro carte di debito di nuovo stile, che si possono registrare in APP IO dando pure il codice CVV richiesto dalla procedura.

1 Mi Piace

Ciao, ho il tuo stesso problema, medesima carta. Il call center della banca rimanda al supporto IO il quale non risponde puntualmente per eccessivo numero di contatti ma indica di rivolgersi alla banca.

Purtroppo nel caso della “youcard” BPM non c’è la possibilità di registrarla come Maestro quindi bisogna specificare ogni volta al cassiere “pagobancomat” :+1:t3: (Che oltretutto inter nos tutti i cassieri d’Italia dovrebbero sceglierlo in automatico perché è il più conveniente sulle commissioni rispetto agli altri :grin: ).