ANPR - non è possibile scaricare le certificazioni

Salve, da alcuni giorni sto tentando di scaricare delle certificazioni ma la pagina web “Certificazioni” continua a dare problemi. A volte riesco a visualizzare l’anteprima ma solo se seleziono anche l’esenzione …raramente a scaricare …ma io non ho esenzione.
La pagine da errore “Errore non gestito”…
Ho fatto tutti tentativi possibili…sia entrando nella pagina “certificati per me” che in quella “per la mia famiglia”…niente da fare: in quella “certificati per me” addirittura va in blocco e non appare niente.
Avete qualche suggerimento?
grazie

Provi a cambiare browser. Peraltro ha fornito troppo poche informazioni. Sta accedendo da fisso o da mobile, S.O. ? Browser ?

Salve, ho fatto varie prove, sia col telefono android-samsung (chrome) e sia col notebook con chrome e con edge (windows 11).
Confermo che funziona solo se attivo una qualunque esenzione.
Se può essere utile: La spunta su “in esenzione di imposta di bollo” è presente in automatico. Inoltre nel menu a tendina delle esenzioni la prima riga è vuota…è quella che immagino devo utilizzare nel caso non abbia esenzioni.
Ci sono altre informazioni utili?
grazie

Che io mi ricordi il bollo è stato abolito temporaneaments. Quindi vengono rilasciati solo in esenzione.

ANPR è in down non permette di accedere a noi ufficiali di Anagrafe, quindi i problemi anche per altri utenti sono frequenti

ANPR Funziona perfettamente,

Salve, non ho trovato altro modo che scaricare una versione con esenzione… grazie lo stesso.

Buongiono,

vi segnalo che anche io stavo riscontrando il medesimo problema, ma poi ho trovato che tutte le rischieste di certificati, pur in presenza del messaggio “si è verificato un errore non gestito” erano in realtà andate a buon fine.

Cliccando su “Certificati” e scorrendo la pagina fino a “Certificati richiesti”, ho trovato tutti i certificati che avevo richiesto, disponibili per essere scaricati. L’importante è quindi selezionare, alla voce “seleziona come ricevere il certificato” la modalità “Desidero scaricare il certificato”. In questo modo, seppur la schermata dichiari che la procedura è andata in errore, è possibile trovare i certificati nella pagina sopra indicata.

deve indicare un uso che comporta l’esenzione da bollo oppure procedere al pagamento del bollo. Altrimenti non ci riuscirà mai.