ANPR non mi fa inserire una richiesta di variazione di residenza

Buongiorno,
Nel sito ANPR, dopo 5 mesi, la richiesta di residenza risulta ancora in lavorazione e non mi fa inserire un’altra richiesta di variazione, come si puo’ risolvere ?
Grazie

1 Mi Piace

Ciao!
Se ancora in bozza puoi eliminare la dichiarazione di residenza. Sei sicuro di averla inviata al comune? E che tutti i maggiorenni (qualore ce ne fossero) hanno accettato la dichiarazione da te effettuata?
Ti suggerisco di accedere all’area autenticata del sito ANPR e nel footer (in basso) cliccare su “Chiedi assistenza” e puoi mandare una mail per verificare o far annullare la tua richiesta.

Saluti
Claudia

Grazie Claudia,
ho provato ad usare “Chiedi assistenza” diverse volte ma non mi fa completare la richiesta rispondendo con “si e’ verificato un errore”.
Grazie comunque per la tua collaborazione.
Saluti
Maurizio

Buongiorno Claudia,
ho provato a risolvere tramite richiedi assistenza del sito ANPR ma alla fine appare una schermata dove dice “” Si e’ verificato un problema non e’ stato possibile trovare le impostazioni codice errore 0x80070490 “”
Ho contattato Il comune di riferimento e mi dice che loro hanno completato la pratica, cosa devo fare adesso ? a chi posso scrivere ? ho la PEC. Grazie

Hai provato da un diverso browser/pc?

Buongiorno Elena,

Come da tuo suggerimento, ho provato con altri 2 Browser ma niente, presumo che ci sia un problema nel sito ma non riesco a contattarli in nessun modo, si puo’ cancellare l’account per poi riscriversi ?

Scusa, ma di che account stai parlando, accedi con SPID, vero ?
Il link chiedi assistenza è un link “mailto:” non fa altro che aprirti il programma di posta per inviare una mail a: “assistenza.anpr.cittadini@sogei.it”

L’errore che ricevi è un errore di Windows che ti dice che non trova le impostazioni del programma di posta indicato come predefinito.

1 Mi Piace

Perfetto Ettore, grazie !
puoi mandarmi anche un indirizzo PEC per comunicare con ANPR ?
Grazie
Cordiali saluti
Maurizio Lettini cell. 335 80 59 732

e che ne so ? Mica lavoro per ANPR ? Ho solo letto il link (cosa che avresti potuto fare anche tu).

:-)))
Grazie Ettore
Buona giornata :-)))

E io che mi immaginavo chissà che errore… :see_no_evil:

Era un barbatrucco :sweat_smile: