ANPR - PDND Soggetti Abilitati alla fruizione

Buonasera,
la nostra azienda è categorizzata come “Gestore di servizi pubblici”, guardando in Interoperabiltà della PDND, l’accesso all’e-Service C020 è limitato ad alcune categorie che però non includono la nostra tipologia (sono ammesse Regioni, Provincie, Enti di Previdenza, Organi Costituzionali etc).
Sapete per caso se c’è la possibilità di integrazione, anche in un futuro non remoto?

Per chi magari ricade nella tipologia “Gestore di servizi pubblici” siete in qualche modo riusciti a usufruire di tale servizio?

Sarebbe bello (e utilissimo) poter utilizzare questo strumento senza dover passare per tracciati più disparati forniti dagli enti, agevolerebbe un sacco il processo di aggiornamento riducendo inoltre eventuali errori.

Grazie!

Salve,
se la sua azienda non è nella categoria prevista per la fruizione dello specifico servizio PDND temo ci sia poco da fare.
Tuttavia, provi a dare un’occhiata qui Accesso ai dati dell’ANPR – ANAGRAFE NAZIONALE visto che, per ANPR, oltre che per accesso PDND, è prevista anche la possibilità che un ente o gestore di pubblici servizi stipuli un accordo di fruizione con il Ministero dell’Interno, affinché possa accedere ai web-services anche senza passare per PDND, in base al caso d’uso che determinerà a quali dati potrà accedere

eh Infatti, da accordi avremmo la possibilità di fruire di alcuni ws direttamente da ANPR.
Era più che altro per uniformare il tutto con altri e-Service ed avere un unico punto di gestione.

Peccato, speriamo che in futuro migliorino questo aspetto.
Grazie!