Buongiorno esistono delle API per il caricamento/aggiornamento massivo sulla piattaforma PDND degli eservice al fine di aggiornare le specifiche delle API, ossia aggiornare i file yaml di servizi esistenti, piuttosto che cancellare gli esistenti e ricreare dei nuovi eservice con le specifiche aggiornate?
Gestire manualmente vari eservice per centinaia di comuni è al quanto oneroso.
Grazie
Direi di no, le uniche API delle funzioni applicative PDND sono quelle dei “client interoperabilità”, che a occhio sono solo di lettura della situazione del proprio ente (come fruitore o erogatore). Mi riferisco a queste: API esposte da PDND Interoperabilità | PDND Interoperabilità - le specifiche OpenAPI si recuperano dopo l’accesso alla PDND.
Variazione sul tema: Chiedere accordi di fruizione massivamente o via API: è possibile? · Issue #604 · pagopa/pdnd-interop-frontend · GitHub (qui dal punto di vista del fruitore che vuole automatizzare la gestione di accordi e client e-service).
Per sdrammatizzare: il mondo è una ruota che gira. Prima o poi tutti si scontrano con analisi funzionali non del tutto centrate al primo colpo…
Intanto grazie per la “triste” notizia