Api per emettere lo Scontrino ELettronico dal gestionale?

le consiglio di dare un occhio a www.datacash.it

Per chiunque fosse interessato ad un sistema di emissione scontrino tramite API non esiti a contattarmi , disponiamo anche di una app android integrata con gli smartpos di pagamento più comuni che consente l’emissione dello scontrino in maniera facile ed immediata.

ciao, puoi contattarmi?

Salve a tutti,
Da quanto vedo non c’è ancora nulla di ufficiale riguardo ad API per l’invio di documenti commerciali, quindi chiedo qui: Ho trovato in rete tante API che si basano sulla webapp dell’AdE, e non ho visto niente riguardo allo SPID, richiedono tutte le credenziali Fisconline/Entratel. Sapete se qualcuno ha fatto qualcosa con lo SPID? Ho un gestionale in C# e per alcuni clienti che fanno veramente pochi scontrini al giorno vorrei implementare una soluzione senza RT.

La soluzione con SPID potrebbe anche esistere, ma sarebbe così poco pratica che per pochi scontrini, gli converrebbe usare direttamente la webapp dell’AdE.

Si, il mio dubbio è solo sulla durata nel tempo delle credenziali Fisconline/Entratel, perchè so che in futuro dovrebbero venire rimosse, credo.

Sono già state “rimosse” per i privati. Ad oggi non mi risulta che ci sia nessun tipo di notizia di scadenza delle credenziali per soggetti titolari di partita iva.

Mah, alla fine mi sono scritto una dll usando come login i dati Fisconline/Entratel, è stato più facile del previsto. Ho paura che sia una cosa temporanea però, spero che quando (e se) verranno rilasciate delle API ufficiali vengano rese disponibili a chiunque e non solo ai produttori. Si vedrà.

1 Mi Piace

Buonasera Marco sono interessato allo script mi potresti contattare via email untipo@blu.it grazie

1 Mi Piace

I’m also interested in the script! b@pisler.si