Api rest agenzia delle entrate visualizza partita iva

Secondo voi esiste un modo, non quello dal wen di ae, utilizzare un api rest per visualizzare i dati di una partita iva?
Grzie,

Risposta breve:
Gratuitamente e in ogni caso la risposta è no.

Risposta lunga:
La partita iva identifica un attività presso l’agenzia delle entrate.

Non necessariamente la partita iva è iscritta al vies (sono obbligate le partite iva che effettuano operazioni intracomunitarie)

Non necessariamente la partita iva deve essere iscritta al registro imprese (camera di commercio)

Se rientriamo in uno dei due casi NON obbligatori è possibile avere info tramite webservice.

Nel caso del vies gratuitamente
esempio: https://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/rest-api/ms/IT/vat/07295200963

Nel caso di iscrizione presso la cciaa a pagamento.
La cciaa infatti al netto di eventuali intermediazioni operate dai suoi fornitori (distributori ufficiali o meno di infocamere) richiede il pagamento di tributi per l’interrogazione del registro imprese.
Per essere più precisi dal loro sito (registroimprese.it) è possibile avere un anteprima di alcuni dati gratuitamente per poi procedere all’approfondimento dietro corrispettivo (le famose visure).

(Se interessati all’accesso al registro imprese ho delle soluzioni a consumo tramite rest).

Giuseppe Morreale
Progettazione e Sviluppo Software

Ciao @sal21 questo è un problema diffusso,
anche io ci ho fatto un portale per recuperare queste informazione(le fonti sono dei portali Danesi / Belgi / Polachi / Cechi / Francesi )… il problema come segnala sopra da fuori riesco ad ottener solo quelli che hanno effeutato un commercio fuori dall’italia e/o sono iscritti al vies (contro per altri stati europei si può ottenere quasi la totalita delle imprese iscritte ai registri)

per tua curiosità questo è il portale : VatID.Cloud
per gli iscritti la ricerca è libera, mentre le api ho dovuto meterle al pagamento