App android non rispetta i requirements del Google Play Store

Esistono diversi API level per le app android, attualmente l’applicazione ha come target API il livello 30 (android 11)


https://developer.android.com/google/play/requirements/target-sdk

L’applicazione non rispetta i requirements dello store, e con questo thread chiedo agli sviluppatori di rilasciarne un aggiornamento avendo come target l’ultimo API level (33)

@IPZS-CIE

2 Mi Piace

Direi che, come scritto, la regola si applichi solo alle nuove app. D’altra parte Google ha tutti gli strumenti per controllare e rimuovere dal Play Store.

Quello che intendevo dire è che le nuove versione android hanno problemi con l’app (come dimostrato in altri thread) e quindi attendiamo un aggiornamento, che abbia un target api più alto, per stare nei raccomandati di google (api level 33)

Questo risolverebbe tanti problemi che si manifestano sui nuovi cellulari, ad ora siamo fermi ad android 11 come sviluppo, 2 anni fa.

Cmq io, con Android 13, non ho nessun problema, direi che il problema è più con l’hardware che con il software. Oppure con le personalizzazioni di AOSP.

immagine
Questa è la fetta “esclusa”, ma non inteso che l’applicazione non va, ma inteso che l’applicazione non supporta ufficialmente quei due sistemi operativi.
Siamo fermi a due anni fa

Ci sono dei dispositivi non compatibili con l’app, fra cui il mio, che con versioni di android precedente andava. Il primo passo per la risoluzione è supportare ufficialmente android 13, e lo si fa cambiando il target level dell’app

1 Mi Piace

immagine
Dal 31 agosto 2023 l’app CIE id non sarà più trovabile tramite la ricerca dello store di Google poiché ha come target l’api level 30

@IPZS-CIE