App. CieId si blocca nella configurazione smartphone

Buongiorno. Ho installato l’App Cieid su Asus Zenfone 4, con Android 8.0 dopo la procedura di configurazione carta d’identità, andata a buon fine, passo alla configurazione dello smartphone ma l’App. si blocca. Ho abilitato le notifiche seguito tutti i suggerimenti trovati anche in questo blog ma continua a bloccarsi. In un altro smartphone MiA3 funziona tutto perfettamente, la configurazione è uguale a quella dell’Asus. Grazie

Credo di aver riscontrato il tuo stesso problema.
QUI trovi la discussione che ho avviato sul forum.

Tutti i dispositivi Android con una versione dell’OS inferiore alla 9.0 presentano lo stesso bug (ecco perché il Mi A3 funziona mentre l’altro dispositivo no)

1 Mi Piace

Grazie Luca per la risposta. Purtroppo vedo che non è possibile aggiornare alla versione 9

Ho letto le discussioni sull’argomento ma non essendo un programmatore non ho idea di come risolvere il problema. Buonagiornata ancora grazie

Riscontro analogo problema da alcuni giorni otello_brait, ho lo stesso dispositivo (Zenfone 4, Android 8). Preciso però che con livello 3 riesco ad accedere, mentre provando ad attivare livello 1 e 2 l’app si chiude inesorabilmente.
Ho scritto una mail ancora in attesa di risposta, oggi ho anche chiamato al numero preposto, ma ho trovato un’addetta alquanto superficiale, che ha liquidato il tutto con “eh ma il telefono è vecchiotto, non è compatibile…” io l’ho usata per anni, quasta app, senza problemi. E sullo stesso sito Google Play mi dice che il dispositivo è compatibile, quindi vabbè…
Se ho ben capito/intuito quello che dice lucam, il tutto si potrebbe risolvere con la modifica di una riga di codice, ma credo dovrebbero essere gli sviluppatori, a correggere il bug
Seguo con interesse la discussione, saluti