ho di recente cambiato i miei dati anagrafici.
Ho lasciato al comune di residenza la mia vecchia carta d’identità, che tra l’altro era cartacea, dunque non mi permetteva l’accesso tramite CIE.
Non ho più nemmeno lo spid perché era associato ai miei precedenti dati anagrafici non più validi.
Ora posso accedere all’app IO solo usando i miei dati nuovi, tramite CIE (rilasciata da pochissimo).
Nel nuovo profilo ho associato la mia carta di debito, ancora intestata alla precedente identità.
Su questa carta non posso abilitare il cashback, perché risulta abilitato da un altro profilo: quello con le mie precedenti credenziali appunto.
Come faccio per disassociare la mia carta di debito dal vecchio profilo così da permettermi di abilitare il cashback e quant’altro sul mio profilo su IO?
A margine: ho già chiesto l’aggiornamento dei dati anche alla mia banca, che tuttavia mi chiede anche la tessera sanitaria nuova, che non mi è ancora arrivata.
Salve, io penso che devi disattivare le carte di modalità di pagamento associate al vecchio profilo, aspettare le 00:00 del giorno successivo e poi provare ad attivare il cashback sul nuovo profilo inserendo anche i metodi di pagamento. Se risultano ancora problemi ti consiglio di scrivere all’assistenza all’interno dell’App IO premendo il “?”
Sì, è esattamente ciò che avrei dovuto fare: disassociare la carta dal profilo coi dati anagrafici precedenti.
Il fatto è che non posso più accedere a quel profilo non avendo più lo spid con quei dati anagrafici.
Ho scritto al team direttamente dall’app ma ho solo ricevuto una lunga risposta automatica che, condenso, mi dice di aspettare parecchio perché sono tutti molto impegnati e mi propone una serie di verifiche nel caso avessi certi problemi comuni.
Preferirei un contatto via email, anche pec. O un numero di telefono?
Non trovo la strada da seguire per problemi come questo.