App IO: due profili su un telefono. Problemi con cashback

Buongiorno,
vorrei sottoporvi il mio problema. Ho scorso il forum e non mi sembra sia già stato trattato un argomento simile. Se sbaglio correggetemi. grazie
Ho un profilo sulla app IO al quale ho associato carta di credito e bancomat ed attivato il cashback di Stato. Ho poi attivato, sul mio telefono, un altro profilo sulla app IO, per mio padre, entrando col suo SPID, associando il suo iban ed il suo bancomat. Il suo profilo mostra la mia carta di credito (associata ad un altro iban!) e non consente l’attivazione del cashback sul bancomat di mio padre. Il messaggio di errore recita: “ il cashback può essere attivato da un solo utente alla volta per ciascun metodo di pagamento”. Il fatto è che in teoria gli utenti sono due: diverso SPID, diverso iban, diverso numero di telefono. C’è da dire che sono cointestataria del conto di mio padre; però il bancomat associato al suo profilo e a quell’iban è a suo nome. Quale può essere l’origine del problema? Avete un’idea di come potrei risolverlo? Grazie fin da ora del supporto

Puoi collegare solo il tuo bancomat non quello di tuo padre

Scusa però, io non ho capito, hai attivato DUE profili su una unica app IO su un unico telefono? Non mi risulta sia possibile. Forse hai fatto il logout dal tuo account per accedere con spid di tuo padre sulla stessa app IO e sullo stesso telefono? Magari è un problema di cash, potresti provare a disinstallare e reinstallare l’app sul telefono ogni volta passi da un profilo all’altro…

Esattamente Roberto_M. È quello che ho fatto: log out dal mio profilo e creazione del secondo profilo. Avevo pensato di eliminare il profilo di mio padre e ricrearlo ma, sono sincera, non sono riuscita. Proverò a disinstallare e reinstallare però…domanda da ignorante: se disinstallo l’app IO perdo il cashback accumulato a gennaio?

Perché non è possibile? Lui ha il suo iban col suo bancomat, io ho il mio. Il problema è il doppio profilo su uno stesso telefono forse?

Se disinstalli l’app non perdi nulla, con tutta probabilità è un problema di cache sul telefono (puoi anche solo cancellare tutti i dati dell’app anzichè disinstallare)

Credo che @Andrea_Tironi1 abbia compreso male il tuo problema.

Grazie. Provo a farlo e vi dico come è andata

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Buonasera a tutti, ho provato sia a ripulire la cache che a disinstallare e reinstallare l’applicazione IO ma nulla cambia purtroppo: sul profilo di mio padre è visibile la mia carta, ed il suo bancomat non è attivabile. Mannaggia…

il fatto che la tua carta sia stata aggiunta all’account di tuo padre non è un problema, puoi eventualmente rimuoverla se vuoi oppure lasciarla li. Per il bancomat non so quale sia il problema.

Sono d’accordo con te sulla carta. Diciamo che vedere la carta mi dà il sentore che anche il mio bancomat sia, di fatto, considerato attivo sul profilo di mio padre, anche se non compare esplicitamente. E credo sia questo il motivo del conflitto con il suo. Dove caspita vengano salvati i dati dei pagamenti a questo punto è un mistero. Proverò a scrivere nuovamente all’assistenza IO anche se mi avevano già risposto di essere troppo occupati per prendere in considerazione il mio problema.
Graze a tutti per le risposte