App IO, Green Pass non letto

Salve, mi sono recato in ospedale come accompagnatore con obbligo del Green Pass, ho posizionato lo Smartphone con il Codice Qr della App IO davanti al Totem Lettore all’ingresso (premetto che era funzionante con altre persone), purtroppo mi ha dato Green Pass Non Valido, fortunatamente avevo anche il cartaceo, lo stesso della App, mi ha dato Green Pass Valido. Chiedo se a qualcuno è capitata la stessa cosa. Come si fa a farlo sapere ai gestori dell’App IO? Grazie.

Nell’app, in alto a destra c’è il ?, puoi farlo da li.

1 Mi Piace

Grazie, ora ci provo!!

ti suggeirei di fare due verifiche.

  1. controlla che il green pass sull’app sia lo stesso del cartaceo, non è che ne stai vedendo uno vecchio ?
  2. verifica il green pass su IO con l’applicazione apposita (Verifica C19), in modo da verificare che non fosse un problema del lettore utilizzato in ospedale
1 Mi Piace

Ciao,

  1. Green Pass sono gli stessi 4/4, sia cartaceo sia su App.
  2. controllo fatto su (Verifica C19) tutto ok, valido anche su App IO.
    Ma quello che mi chiedo: se non avessi avuto il cartaceo e con un controllo in un accesso, come potevo dimostrare che il mio Green Pass è valido? La risposta potrebbe servire a chiunque, i Totem possono anche sbagliare!!! Grazie

Infatti va verificato con l’apposita APP. Sul motivo per cui il lettore utilizzato non avesse dato il responso corretto… lo può sapere solo il produttore.

1 Mi Piace

Motivo per cui i totem non dovrebbero esistere.
Chi li certifica? Chi garantisce che non facciano trattamenti di dati eccedenti?
Se è così importante selezionare all’ingresso in base a dati delicati che ci si metta una persona.

Verosimilmente il totem non ha le regole di calcolo aggiornate.

1 Mi Piace

Probabilmente quel Totem qualche problemino c’è l’ha!! Comunque ho rinnovato il Green Pass su IO, appena potrò andrò per testarlo nuovamente.

1 Mi Piace