App IO per Huawei non disponibile

Non trovo giusto che la app IO non sia disponibili sui dispositivi Huawei, questa è una discriminazione, in quanto una app governativa che consente di accedere Bonus Vacanze, CachBack e altre iniziative simili, devono essere accessibili a tutte le persone, a prescindere dalla marca dello smartphone.
Anzi, le persone più anziane potrebbero non avere uno smartphone e quindi tutte le funzionalità della app dovrebbero essere accessibili anche da computer e da dispositivi anche di marca Huawei

Ho un dispositivo Huawei e la app è regolarmente disponibile su Google Play Store.

Forse per il bonus vacanze - se lo si intende come sussidio diretto alle famiglie - il discorso puo’ reggere.
Il cashback e’ un’iniziativa per incentivare nella cittadinanza alcune abitudini di pagamento, niente di obbligatorio, nessun diritto da garantire. Del resto non è nemmeno obbligatorio essere titolari di bancomat o carte di credito o app di pagamento.

L’ app non è ancora disponibile per i seguenti dispositivi huawei che non hanno google play, ma HMS :

  • P40 / P40 Pro / P40 Pro+ / P40 Lite / P40 Lite 5G / P40 Lite E
  • P Smart 2021 / P Smart S
  • Mate XS
  • Mate 40 / Mate 40 Pro / Mate 40 Pro+ / Mate 40 RS Porsche Design / Mate 30 Pro / Mate 30E Pro 5G
  • Nova 8 SE / Nova 7 / Nova 7 Pro / Nova 7 SE / Nova 7 SE Vitality Edition / Nova 7i / Nova 6 / Nova 6 5G / Nova 6 SE
  • Y9a / Y8p / Y8s / Y7a / Y6p / Y5p
  • Enjoy 20 / Enjoy 20 Plus / Enjoy 20 Pro / Enjoy Z
  • Maimang 9
  • MatePad Pro / MatePad 10.4 / MatePad T 8
1 Mi Piace

Forse perché è un Huawei con i servizi Google (acquistato prima che Trump facesse la guerra alla Huawei). Nei nuovi telefoni non va neanche la app IMMUNI

1 Mi Piace