App.IO: Specifiche Messaggi e Notifiche Push

Buongiorno,
mi occupo in prima persona dell’assistenza clienti su un gestionale tributi, attraverso il quale diamo la possibilità di inviare notifiche verso App.IO

A seguito di alcuni mesi di utilizzo, sono nate alcune perplessità a cui non riesco dare risposta:

  1. Esistono delle specifiche per il testo da inserire nei messaggi? Al di là del numero di caratteri, ci sono regole particolari che impediscono l’invio della notifica?

  2. Il tempo di latenza tra invio e ricezione è veramente variabile: a volte impiega un paio d’ore, altre volte giorni. A livello di servizio ho un esito di invio positivo, ma sull’App ricevo la notifica dopo parecchio tempo…comprendo che i canali possono essere più o meno trafficati, ma esiste una tempistica media di riferimento?

  3. A volte non ricevo la notifica push sul cellulare…stesso servizio, stesso device. A volte arriva la notifica push, altre no ma entrando nell’App il messaggio è arrivato. Da cosa può dipendere?

Grazie

ciao

  1. al momento no, anche se sarebbe utile per il futuro (già detto a pagoPA)
  2. questa non la sapevo, anche se sono in arrivo cambiamenti che spero risolvano
  3. ora che lo dici, capita anche a me, pensavo di essermi perso la notifica. Non ho risposta peroò.

hai scritto ad assistenza IO per segnalare?

Ciao @Andrea_Tironi1,

grazie per la risposta. Al momento non ho ancora scritto all’assistenza, perché volevo capire se mi ero perso io qualcosa, oppure se anche altri avevano gli stessi dubbi.

Per le tempistiche a te non capita di aspettare parecchie ore? Gli ultimi due invii di test hanno impiegato 30h e 22h per arrivare.

In ogni caso scriverò all’assistenza.

Grazie